domenica 17 maggio 2015

Google introduce il tasto 'COMPRA ORA' nella Ricerca sfida Amazon e eBay

Insieme ai risultati di ricerca  apparirà il pulsante per gli acquisti online. Google ofrirebbe una tariffa ottimale per le società che vendono e i giganti dell'e-Commerce tramano.


Google lancia il guanto di sfida ad Amazon ed eBay con l'intento di voler potenziare il motore di ricerca più usato del mondo, introducendo un pulsante 'Compra ora' che apparirà insieme ai risultati delle ricerche, nel più grande negozio online. Lo scrive il Wall Street Journal, secondo cui quello che chiama il "buy button" dovrebbe arrivare già nelle prossime settimane per i dispositivi mobili negli Usa.

Secondo il noto quotidiano il nuovo tasto per gli acquisti dovrebbe comparire assieme ai risultati delle ricerche suggerite a pagamento da Google, sotto l'etichetta "Shop on Google"e in prima pagina. Il "buy button" non dovrebbe invece comparire in presenza di risultati senza inserzioni a pagamento. Una volta cliccato sul tasto per comprare, l'utente verrebbe trasferito su un'altra pagina di Google, fortemente personalizzata sul venditore, dove potrà scegliere misure, taglie, colori e quantità, completando l'acquisto.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.