domenica 17 maggio 2015

Apple ancora Primo Marchio di Maggior Valore del 2015

Nella classifica stilata da Forbes per quanto riguarda i marchi di maggior valore, Apple ritorna ad essere il primo marchio di maggior valore per il 2015. Subito dietro però, si attesta "minacciosa" Microsoft!


Ancora una volta a comandare la classifica stilata da Forbes, riguardo i marchi di maggior valore, Apple si riappropria del comando, guardando tutti gli altri competitors dall'alto.

Il colosso californiano però deve guardarsi le spalle con molta attenzione, in quanto dietro di lui, si attesta Microsoft, l'azienda di Redmond che recentemtne sta rinnovando e rivedendo le sue politiche di commercio e di mercato. A seguire il colosso di Mountain Views, Google

Cosi come avviene annualmente, la rivista Forbes provvede a rendere nota la sua personale classifica dei marchi di maggior valore che esistono al mondo. Quest'anno, nel 2015, si registra il ritorno di Apple in cima ad essa, conquistando con merito il primo posto come marchio di maggior valore dell'anno in corso: in effetti non c'è nulla di che meravigliarsi, dal momento che il colosso di Cupertino, durante il corso dell'anno passato è giunto a sfiorare cime vere e proprie di record assoluti, grazie anche ai quarti fiscali rigurdanti al successo di iPhone 6 e iPhone 6 Plus.

La classifica stilata dalla rivista Forbers, tiene conto della valuta del brand a 145,3 miliardi di dollari, un vero e proprio primato nella galassia della tecnologia. Grazie ad una crescita registrata del 17% in confronto al 2014, Apple oggi brucia qualsiasi competitor sul mercato.
Nel 2015 Apple è nuovamente il 1° marchio di maggior valore
Nel 2015 Apple è nuovamente il 1° marchio di maggior valore
Forbes spiega l'assegnanzione del primato ad Apple, con il fatto che la stessa azienda di Cupertino è stata capace di vendere la bellezza di 74,8 milioni di smartphone nell’ultimo quarto del 2014, generando un aumento del 49% e un profitto di 18 miliardi di dollari. In quest'ultimo trimestre Apple ha venduto più apparati mobili di Samsung, un dato che non si registrava dal lontano 2011! Giunto alla prima posizione per il quinto anno consecutivo, il gruppo di Cupertino ottiene introiti del 33% più alti rispetto all’anno precedente, investendo in molta meno pubblicità rispetto ai competitor.

Di contro Samsung ha investito 4 miliardi di dollari all’advertising, infatti, nello stesso periodo Apple ne ha investiti 1.2. Tutto questo grazie alla produzione in-house, ma anche di un’utenza fedelissima che, come riporta la testata, «vale più di Madison Avenue per promuovere un prodotto».

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.