venerdì 15 maggio 2015

La Turchia Crocevia per Arrivo Android One in Europa

Farà il suo esordio in Europa, passando dalla Turchia, il programma Android One, proposto l'anno scorso dal colosso di Mountain View, grazie alla collaborazione di General Mobile in Turchia. 


Android One, il programma proposto da Mountain View, circa un anno addietro, è ormai prossimo ad esordire nel vecchio continente europeo, grazie alla collaborazione di General Mobile in Turchia, attraverso la condivisione di un post su twitter.

Lo smartphone Android One verrà con ogni probabilità commercializzato ad un prezzo che sarà maggiore di quello con cui è stato proposto nelle altre realtà coinvolte a tale iniziativa: 260.00 $, all'incirca 230,00 €. Sul fronte delle specifiche tecniche Android One è equipaggiato con uno schermo avente una diagonale di 5 pollici, la cui superficie è rivestita con la protezione Corning Gorilla Glass 4 ed una risoluzione HD, un chip set formato da un processore Qualcomm Snapdragon 410 con architettura 64-bit, 2 GB di RAM, una fotocamera con sensore fotografico posteriore alla scocca da 13 megapixel, mentre quello frontale secondario, sarà dotato di un sensore da 5 megapixel, eccellente per realizzare selfie e videochiamate.

Android One
Android One
Presente anche un modulo WiFi, la connettività LTE per un'accesso a Internet in mobilità tramite i network di ultima generazione e batteria da 2.500 mAh.

Per quanto concerne il sistema operativo, è stato deciso di utilizzare per lanciarlo inzialmente, la versione più recente di Android 5.1.1 Lollipop, ma con la promessa di predisporlo agli aggiornamenti futuri che la piattaforma Google fornirà per i successivi due anni.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.