mercoledì 13 maggio 2015

Microsoft Lumia 640 tra i Primi Smartphone a Ricevere Aggiornamento Windows 10.

Si prospettano interesanti buone nuove per lo smartphone mid range Microsoft riguardo al fatto che potrebbe essere disponibile anche per lui l'aggiornamento al futuro OS Windows 10, ancor prima del top gamma Lumia 930. 


A rivelare l'eccezionale possibilità, un video a cura del Direttore Generale di Microsoft Ossi Korpela in cui confida l'opportunità di rendere disponibile, prima ancora del top di gamma Lumia 930, l'aggiornamento al prossimo OS Windows 10 per il Microsoft Lumia 640. Tale evento avrà luogo entro la fine del 2015 a cominciare dagli Stati Uniti, per poi successivamente divulgarsi con progressione graduale nel resto dei mercati.

Il Microsoft Lumia 640 è dotato di uno schermo da 5 pollici con risoluzione 720×1280 protetto dal rivestimento Gorilla Glass 3. Lo smartphone può contare di 8 GB di spazio per l’archiviazione. Il processore adottato dalla casa di Redmond è un Soc Qualcomm Snapdragon 400 quad-core a 1.2GHz, coadiuvato da 1GB di memoria RAM. Inoltre Microsoft ha fatto in modo di predisporre per questo smartphone, nella parte posteriore, una fotocamera dotata di un sensore fotografico da 8 megapixel con flash LED e auto-HDR, mentre sul lato anteriore dello smartphone troviamo una fotocamera con sensore da 1 megapixel con obiettivo grandangolare.
Microsoft Lumia 640
Microsoft Lumia 640
Ad alimentarlo ci pensa un pacco batteria da 2500 mAh, capace di fornire più 24 ore di autonomia. Il prezzo consigliato sarà di 139.00 € per la versione con supporto 3G, mentre quella con supporto per le connessioni LTE ne costerà 159.00 €. Dal momento che la versione mobile di Windows 10 è prevista per la fine dell’anno, la campagna mediatica adottata da Microsoft atta a promuovere smartphone che riceveranno, in tempi brevi l’update, potrebbe rivelarsi un importante tattica per Microsoft.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.