mercoledì 13 maggio 2015

DoF Calculator Applicazione per Calcolo Lunghezza Iperfocale Macchine Fotografiche Digitali

DoF Calculator è un applicazione compatibile per smartphone aventi OS Windows Phone 8.x, che consente di efetuare il calcolo della lunghezza iperfocale di vari modelli di macchine fotografiche digitali.


L'applicazione DoF Calculator è stata tradotta in lingua italiana e grazie alle sue funzionalità vi permetterà di realizzare foto panoramiche e relative a paesaggi potendo essere certi di avere utilizzato la messa a fuoco di oggetti o cose che si trovano più o meno distanti, più corretta.

Anche chi non è un vero esperto in campo fotografico non potrà non apprezzare il fatto che grazie alle funzionalità messe a disposizione di DoF Calculator, visto che non tutti siao dei matematici consumati, si potrà calcolare con precisone la lunghezza iperfocale dei vari soggetti, sia che si trovino in primo piano oppure ad una determinata distanza.

DoF CalculatorGrazie a DoF Calculator avremo a portata di mano un vero e proprio calcolatore di profondità di campo, utile per esperti fotografi che per dilettanti, che calcolerà la distanza iperfocale, il punto a fuoco più vicino, il punto a fuoco più lontano, oltre che la profondità di campo delle impostazioni scelte. 

Sarà sufficiente dare la propria preferenza di modello della fotocamera o mettere la spunta sul “cerchio della confusione” dalle Opzioni e il risultato verrà dato immediatamente memorizzandolo in memoria qual'ora dovesse servire in seguito.

Qual'ora foste interessati a scaricare DoF Calculator potete cliccare qui. Il download è del tutto gratuito grazie alla presenza di banner pubblicitari, che potranno essere rimossi acquistando l'applicazione al costo di 0,99 €.
Alcune immagini di DoF Calculator
Alcune immagini di DoF Calculator

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.