giovedì 14 maggio 2015

Recensione Completa dello Smartphone Asus Zenfone 2 ZE550ML

Il modello Zenfone 2 di Asus è di certo tra gli smartphone che ha recitato un ruolo di protagonista in questo primo semestre del 2015.


A cominciare da quando fu presentato un paio di mesi addietro, Asus è stat in grado di attirare le luci della ribalta verso questa serie di modelli Zenfone, che si caratterizza prevalentemente per la presenza di particolari hardware davvero notevoli.

Infatto sia per il modello base che per quello il modello di punta si è deciso di adottare la stessa qualità e sopratutto le stesse specifiche, una su tutte la presenza di un banco di memoria RAM da ben 4GB! Asus Zenfone 2 ZE550ML, viene commercializzato al prezzo consigliato di circa 250,00 € su Amazon.it si tratta in ogni caso di uno smartphone realizzato con estram cura dei dettagli, a dispetto non si tratti di un monoblocco: infatto la back-cover è rimovibile. Niente scricchiolii e/o similari, sia durante l'utilizzo quotidiano che nel caso si debba sottporlo a leggere torsioni.

Le misure sono di un certo rilievo, non si può certo dire di essere in presenza di uno smartphone compatto e leggero, ma in ogni caso siamo sempre in presenza di uno smartphone con una diagonale da 5.5 pollici perciò da questo punto di vista c'era ben poco da fare. Non può dirsi altrettando riguardo la gestione delle varie cornici, che tenendo presente della presenza del display, occupa più o meno il 71% della superficie anteriore. Asus Zenfone 2 può contare su di un display spazioso ed ampio da 5.5 pollici con una risoluzione HD di 1280×720 pixel. La qualità del display è di tutto rispetto, colori eccellenti, angoli di visione di ottima fattura, cosi come la taratura dei colori. Quest’ultima può essere modificata a piacimento grazie all’applicazione Splendid installata di default su tutti gli ultimi prodotti Asus.
Asus Zenfone 2 (ZE550ML)

ZenUI, un nome che è tutto dire. Di certo una tra le ROM meglio riuscite dell'universo Android per quel che concerne la funzionalità, velocità e sopratutto estetica. Ci sono però alcuni problemi di gioventù -se così vogliamo definirli- che sicuramente verranno corretti con i prossimi aggiornamenti, questi sono perlopiù di traduzione, alcune opzioni nascoste e usate meno frequentemente sono infatti ancora in inglese. Il comparto fotografico di Asus Zenfone 2 è composto da una camera posteriore da 13 megapixel f/2.0 con doppio flash LED real tone, anteriormente è presente invece un sensore da 5 megapixel; entrambi con possibilità di registrare video in FullHD.

Asus Zenfone 2 è fornito anche di un pacco batteria interna non rimovibile da ben 3000mAh, in grado di fornire autonomia elevata con un utilizzo intenso di musica tramite Spotify, diversi account mail con sincronizzazione automatica ogni 5 minuti, qualche messaggio su WhatsApp, social di vario tipo come Google+, Facebook e Twitter ed un 15/20 minuti di navigazione web sono arrivato a coprire l’intera giornata senza alcun tipo di problema. Il tutto naturalmente con luminosità del display automatica e connettività 3G e Wi-Fi sempre attive.

Asus Zenfone 2 ZE550ML in conclusione è uno smartphone molto interessante che sicuramente conquisterà molti per l’ottimo rapporto qualità-prezzo. Ha un design piacevole ed è assemblato ottimamente, possiede specifiche tecniche molto allettanti sotto tutti i punti di vista. Vanto assoluto di questo terminale e sicuramente il software e l’interfaccia grafica firmata Asus, la ZenUI, al momento una delle migliori nel panorama Android. Buono infine anche il comparto audio e quello fotografico che sicuramente non deludono le aspettative.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.