giovedì 14 maggio 2015

Certi Rumors vorrebbero il Rilascio di Android M entro fine Mese

Pare che certi rumors che circolano in rete, diano per scontato il rilascio della futura release di Android M entro la fine del mese di maggio! Cosa che con ogni probabilità non risponderà al vero, in quanto la voglia di suscitare clamore con titoli esclusivi ha coinvolto troppe testate giornalistiche italiane.


Recentemente pare che stia circolando in rete un susseguirsi di rumors, riguardanti il rilascio entro la fine del mese di maggio, del prossimo sistema operativo di Google, Android M, che verrebbe presentato per l'appunto entro fine mese in corso, spiazzando tutti quanti!

La notizia bomba, pare che sia stata riportata da Android Police, per divulgarsi pian piano sulle testate giornalistiche di tutto il mondo, specialmente quelle italiane. Ma per caso, qualcuno si è poi messo a riflettere riguardo l'effettiva veridicità della notizia? Pare proprio di no: infatti sembrerebbe che la maggior parte dell'utenza e degli addetti ai lavori si siano lasciti quasi inevitabilmente trascinare dall'affascinante notizia, proseguendo a trattare il rumor al riguardo come se si trattasse di una notizia fondata e confermata, a dispetto della smentita fatta dalla stessa Android Police, tramite il ritiro della "bufala" già da qualche giorno.

Il bluf ha avuto origine da un missunderstanding la cui unica colpa è da addebitare esatamente a Google. Infatti attraverso una nota pubblicata sul manifesto relativamente alla prossima 2 giorni, che si terrà in quel di San Francisco, del Google I/O 2015, in base alla quale si vociferava l'ipotesi che Google stesso avrebbe presentato il nuovo sistema operativo, o meglio ancora, il nuovo Android M veniva citato tra gli argomenti della stessa. Certo, potrebbe anche esserci un qualche riferimento, ma è decisamente prematuro ed ingenuo aspettarsi il lancio di Android M proprio ora che tutti i terminali stanno ricevendo l’aggiornamento ad Android Lollipop.

Android M Rumor

I dati sono inequivocabili: sembrerebbe che Android Lollipop stia la leadership detenuta di KitKat, tramite quel 30% di terminali attualmente passati all’aggiornamento, non avrebbe alcun senso buttare nel mare un nuovo concorrente, tanto più se consideriamo che i terminali passati ad Android Lollipop 5.1 si contano sulle dita di una mano.

 A tal proposito Google ha subito rimosso quella stringa. Che si tratti di una bufala o di una notizia scappata, importa poco: qualcuno addirittura si sta sbilanciando anche oltre la pura fantasia, dando vita a improbabili smartphone che saranno aggiornati al nuovo sistema operativo, una gara al titolo che trova il suo tempo (Samsung S6? Siamo seri..).

A chiarire ancora di più la validità di questa mia posizione c’è la nota rilasciata dalla stessa Android Police “Google be trollin’, Yo”, Google vi sta prendendo in giro.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.