lunedì 29 giugno 2015

Crash e riavvii iPhone 6 e iPhone 5S di utenti Americani hanno problemi

Lamentele sopno arrivate da utenti americani di T-Mobile e possessori dell’iPhone 6, iPhone 6 Plus e iPhone 5S, sembra che si siano verificato diversi problemi di crash e riavvii improvvisi del telefono.


In queste ultime ore, sui vari forum specializzati si stanno moltiplicando le segnalazioni di malfunzionamenti degli ultimi modelli di iPhone acquistati tramite la sottoscrizione all’abbonamento del carrier americano T-Mobile. In dettaglio, i telefoni che si bloccano o si riavviano all’improvviso sono l’iPhone 6, l’iPhone 6 Plus e l’iPhone 5S con installato il firmware iOS 8.1 oppure iOS 8.3

Il problema è piuttosto fastidioso, in quanto i riavvii avvengono in maniera davvero improvvisa, e in alcuni casi il telefono si riavvia ogni 20 minuti o mezz’ora. Potete ben immaginare il malumore creatosi tra gli utenti T-Mobile, anche perchè non è stata identificata la vera causa del problema. Si tratta di un bug software, oppure un difetto hardware legato ad alcuni iPhone venduti proprio da T-Mobile?

Su Internet il problema è stato identificato con il termine “blue screen of death“, per il semplice fatto che prima del riavvio compare sul Retina Display per circa 2 secondi una schermata blu. Avete presente la “blue screen of death” di Windows? Ecco, una cosa del genere.

Un comunicato stampa di T-Mobile non è stato ancora rilasciato pubblicamente, ma un utente di Reddit che ha avuto modo di contattare il supporto ha fatto sapere che il problema potrebbe essere di natura hardware, legato al chip di memoria del telefono. Alcuni utenti sono riusciti a risolvere il tutto (non si sa se in maniera definitiva oppure no) attraverso un hard reset.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.