lunedì 29 giugno 2015

Foxconn potrebbe Realizzare il primo Smartphone Android di Nokia

Potrebbe essere proprio l'azienda Foxconn a realizzare il primo smartphone della nuova era di Nokia! 


Infatti entrambe le aziende potrebbero tornare a collaborare insieme per dare vita al nuovo corso di Nokia nel mondo della telefonia mobile con il suo primo smartphone Android.

Nasce solo un problema: chi sarebbe poi delegato a commercializzarlo? Per ora non si sa nulla al riguardo, dal momento che poco più di una settimana fa si era parlato del progetto di Nokia di tornare a realizzare smartphone nel 2016, volontà ribadita dallo stesso amministratore delegato Rajeev Suri, durante un'intervista.

A confermare il tutto giunge questa opportunità, noostante c'è da dire che non è proveniente da canali ufficiali: infatti, secondo i rumor Nokia potrebbe trovare l'accordo con Foxconn per riprendere una collaborazione che già in passato esisteva, che vedrebbe il colosso cinese realizzare un nuovo smartphone progettato e sviluppato da Nokia ed equipaggiato con Android.

Foxconn realizzerebbe smartphone per Nokia?
Foxconn realizzerebbe smartphone per Nokia?
Oltretutto il report sostiene anche che il dispositivo, sarebbe commercializzato subito in India, Cina ed Europa, una bella notizia per chi già qualche tempo fa ha apprezzato il tablet Nokia N1, commercializzato però solo in Cina (da poco però è stato reso disponibile anche a Taiwan e in Europa, dove Amazon UK lo vende tramite uno store esterno).

Foxconn infatti storicamente produce per terzi ma non firma i dispositivi e nemmeno Nokia, in base agli accordi stipulati con Microsoft, potrebbe farlo ancora per qualche tempo: dunque chi dovrebbe apporre il proprio brand e commercializzare lo smartphone progettato da Nokia e realizzato da Foxconn?

Al momento non c'è alcuna indicazione in merito a quello che sarebbe l'argomento più interessante.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.