Google ha preso una decisione e con un aggiornamento al suo browser Chrome ha stoppato i contenuti flash presenti in una pagina web che partono in automatico e prosciugano la batteria dei portatili e anche i giga a disposizione.
Grazie a una collaborazione con Adobe all’apertura di una pagina web verrà eseguita una rapida scansione dei contenuti in Flash. Quelli inutili verranno bloccati automaticamente dal nuovo tool, che sarà attivato di default, mentre il contenuto in posizione centrale - probabilmente ciò che vogliamo vedere - si riprodurrà normalmente
L’attivazione di default può essere rimossa andando nelle impostazioni di Chrome, togliendo la spunta su “Detect and run important plugin content” e selezionando “Run all plugin content”. L’azienda californiana sta lavorando anche sul miglioramento delle performance del suo browser, che con le future versioni dovrà utilizzare molta meno RAM.
L'utente, precisa Google sul suo blog, potrà comunque vedere i contenuti animati che sono stati messi in pausa con un semplice click che ne farà partire la riproduzione.
Nessun commento:
Posta un commento