sabato 6 giugno 2015

Il Nuovo Chief Design Officer di Apple è Jony Ive

Il capo dell'ufficio design della Apple sarà Jony Ive, colui che fino ad ora si è occupato della progettazione hardware e software della casa di Cupertino, lo ha annunciato il quotidiano The Telegraph.


Ad aiutarlo ad assolvere il precedente impegno saranno il designer dell’interfaccia utente Alan Dye e progettista hardware Richard Howarth alleggeriranno la mole di lavoro di Ive per lasciarlo concentrare su altri aspetti dei prodotti Apple.

La conferma arriva anche dallo stesso Tim Cook che tramite una mail indirizzata a tutto lo staff di Apple con una sintetica comunicazione conferma la notizia del The Telegraph che a quanto pare avrà decorrenza dal 1° luglio. Per chi non lo conoscesse, Jony Ive è uno dei membri più importante del favoloso team di Apple che di anno in anno macina successi ed fa registrare utili record.

Il Nuovo Chief Design Officer di Apple è Jony Ive
Jony Ive Chief Design Officer di Apple

Ha disegnato molti prodotti di Apple tra cui MacBook Pro , iMac, MacBook Air, Mac mini, iPod, iPod Touch, iPhone, iPad e iPad mini. Ive, inoltre, ha avuto un ruolo importantissimo nella progettazione dello stesso sistema operativo della mela conosciuto come iOS.

Lo stesso Steve Jobs, fondatore di Apple, lo ha indicato più volte come “partner spirituale alla Apple” e questo la dice lunga sulle capacità tecniche, progettuali ed organizzative di Ive.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.