Incominciano a farsi largo le prime indiscrezioni riguardo le due versioni del nuovo smartphone top di gamma del colosso di Redmond: il Microsoft Lumia 940.
L'attesa è alta da più parti relativamente i futuri smartphone del colosso di Redmond, in quanto tutti avranno dentro il loro sistema operativo l'ormai prossimo Windows 10 versione mobile.
Figurarsi se nella rete si sia potuto evitare il propagarsi delle prime indiscrezioni e delle relative caratteristiche tecniche che dovrebbero appartenere ai futuri smartphone Microsoft Lumia, in particolare quello che dovrebbe ricpoprire il futuro Top di Gamma di Redmond: il Lumia 940. Sarà il caso di chiarire sin da subito che le versioni con cui verrà proposto questo smartphone subito che le versioni di questo smartphone, saranno due: una normale e l'altra sarà correlata dalla siglia XL, in quanto in possesso di specifiche tecniche similari per entrambi tranne per le dimensioni dello schermo e la portata della batteria.
Ma ciò che più lascia sbalorditi è il fatto assurdo mi permetto di aggiungere personalmente, che non è certo che entrambi i modelli del Lumia 940 possano essere forniti del nuovo OS Windows 10, almeno non da subito dal momento che verranno commercializzati con la versione Windows Phone 8.1.
Andiamo subito ad esaminare le principali caratteristiche che dovrebbero fare parte del Lumia 940.
Lo smartphone dovrebbe avere uno schermo legermente più ridotto della versione XL, per la precisione sarà uno schermo da 5,2 pollici con una risoluzione qHD 2.560x1.440 pixel, 32 GB di archiviazione, 3 GB di RAM, una batteria da 3.300 mAh e una fotocamera da 20 megapixel (da vedere se l'ottica sarà ancora Carl Zeiss). Il processore a muovere il telefono dovrebbe essere un Qualcomm Snapdragon 808 a sei core, una scelta più che giusta visti i ben noti problemi di surriscaldamento di cui è afflitto il "top" Qualcomm Snapdragon 810.
Per quel che concerne la versione "XL" la differenza maggiore sarà proprio quella che riguarderà lo schermo che sarà da 5,7 pollici colocando di diritto il modello Lumia 940 XL nel comparto dei phablet. In ogni caso tra le indiscrezioni che sono trapelate c'è pure quella di un eventuale utilizzo del processore Snapdragon 810, scelta che spero seriamente in Microsoft non prendano per i problemi che affliggono questa serie di cpu.
Microsoft ha in mente di fare un salto di qualità importante, cercando in tutti i modi di diminuire il gap che la vede dietro altri produttori come Samsung ed Apple, con i rispettivi sistemi operativi Andoird ed iOS che dentengono le quote di mercato maggiori.
Da Redmond si stanno adoperando per avere una maggiore cura nella scelta dei Material Design e dei materiali fisici con cui realizzare i propri prodotti, affinchè possano riuscire a trasmettere all'utilizzatore un "touch & feel" premium è una cosa essenziale per essere considerati veri top di gamma.
Nessun commento:
Posta un commento