Insieme un team di ingegneri dei tre colossi Microsoft, Google e Mozzilla per creare un nuovo standard di linguaggio binario per il web.
Microsoft, Google e Mozilla uniscono le forze per realizzare un linguaggio binario innovativo per il web: con il progetto WebKit, un team di ingegneri dei tre colossi della tecnologia, si sono uniti per lanciare un WebAssembly, cioè un nuovo formato binario per la scrittura di applicazioni per il web.
Non è nata ora l'idea di andare oltre i limiti di JavaScript e la neecssità di creare un linguaggio di programmazione binario è volta ad una maggiore velocità di esecuzione, trattandosi di un linguaggio più velocemente leggibile rispetto ai file testo JavaScript: può essere maggiormente compresso ed è più veloce da decodificare anche rispetto a un asm.js.
Microsoft Google e Mozzilla creeranno un nuovo linguaggio binario |
Tutto ciò fa si che per il momento, come spiega TechCrunch, possa risultare un passaggio che potrà apparire assurdo, ma in ogni caso obbligatorio per poi arrivare all’obiettivo finale. La squadra non mi va sostituire Java, ma bensì a farlo lavorare al fianco di WebAssembly.
Nessun commento:
Posta un commento