Schermo Quad HD da 5,4 pollici, un processore Snapdragon 808, 3 GB di RAM ed una fotocamera da 18 Megapixel: sarà questa la dotazione del primo smartphone BlackBerry con OS Android?
Circa 7 giorni addietro hanno avuto inzio i rumor riguardo il primo presunto smartphone BlackBerry, il modello Slider, ad essere dotato di sistema operativo Android.
A dispetto delle normali smentite dell'azienda Nord Americana che ha ribadito l'incodizionata continuità al sistema operativo proprietario, il BlackBerry 10, le voci relative al dispositivo non hanno smesso si susseguirsi. In special modo sono giunte informazioni sulle specifiche tecniche e sulla data di lancio del prodotto. Il BlackBerry Slider, mostrato durante il recente Mobile World Congress di Barcellona, possiede uno schermo dual edge e una doppia tastiera (virtuale e fisica slide-out).
La dotazione hardware pare compredere un display da 5,4 pollici con risoluzione Quad HD, un processore Snapdragon 808 a 1,8 GHz, 3 GB di RAM, una fotocamera posteriore da 18 Megapixel e una fotocamera frontale da 5 Megapixel. Lo smartphone, dal nome in codice Venice, dovrebbe giungere sul mercato nel mese di novembre.
BlackBerry Slider primo smartphone con OS Android? |
Dopo aver scaricato l’aggiornamento 10.3.2 del sistema operativo, gli utenti potranno accedere alle migliaia di applicazioni e giochi disponibili sull’Appstore. Il roll out sarà graduale e inizierà dagli Stati Uniti per proseguire nel resto del mondo.
La nuova versione di BlackBerry 10 potrà essere installata su tutti i modelli del produttore: Passport, Classic, Leap, Z3, Z10, Z30, Q5, Q10 e i due Porsche Design.
Nessun commento:
Posta un commento