giovedì 4 giugno 2015

Microsoft mette in Mostra i primi PC e Tablet Windows 10

Microsoft è alle prese con il lancio di Windows 10 su PC che avrà luogo il 29 luglio. I soci di sempre del colosso di Redmond, Acer, Toshiba, HP, Dell, Asus, hanno pensato a presentare i primi PC e tablet che monteranno il nuovo sistema operativo in occasione del Computex 2015 che si è tenuto a Taiwan


Il modus operandi è lo stesso di sempre che ha accopagnato tutti i dispositivi Windows 8 e 8.1, tra ibridi 2-in-1, utilizzabili sia come tablet che come laptop e PC all-in-one con schermo touch. In occasione del Computex, Microsoft ha messo in mostra i primi dispositivi Windows 10.

- Acer Aspire Z3 710: un PC all-in-one con scocca spessa 36 mm. Sarà disponibile in varie configurazioni, fino a 8GB di RAM e 1TB di memoria interna, con processori Intel Core, Intel Pentium e Intel Celeron.
- Asus Zen AiO Z240: PC all-in-one con schermo edge-to-edge, processore quad-core Intel Core i7, scheda grafica Nvidia GTX 960M, fotocamera 3D Intel RealSense e sistema audio a sei altoparlanti. La connettività include anche una porta USB C 3.1;
- Dell XPS 15: edizione da 15 pollici del laptop XPS 13, con cui condivide lo schermo InfinityEdge quasi senza cornici;

PC Tablet Windows 10

- Quanta Compute Plug: è un mini PC che se connesso tramite HDMI trasforma una TV in un computer permettendo all'utente di controllare la TV usando Cortana da remoto con il Bluetooth;
- FoxConn Kangaroo: similmente al prodotto di Quanta, il Kangaroo porta l'esperienza PC su qualsiasi TV.

Comprende un lettore d'impronte digitali per supportare la funzionalità di riconoscimento Windows Hello e tiene fino a sei ore di autonomia;
- HP x2: tablet 2-in-1 dotato di attacco magnetico per la tastiera;
- PC Toshiba: un modello non meglio specificato che include schermo a risoluzione Ultra HD, ottimizzazione per Cortana e supporta Windows Hello. 
"I nostri partner continuano a spingere i limiti dell'innovazione sviluppando incredibili PC che delizieranno sicuramente i consumatori" 
ha dichiarato Nick Parker, vice presidente corporativo della divisione OEM di Microsoft. 
"Il nostro impegno di ampliare le opportunità con Windows 10 sta rivoluzionando il modo in cui le persone interagiscono con i loro dispositivi e creando nuove opportunità per la crescita dei profitti".

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.