martedì 9 giugno 2015

Su iPhone 6S e 6S Plus Presente la Tecnologia Force Touch

Sembrerebbe da recenti informazioni provenienti dalla Cina che gli iPhone 6S e 6S Plus, prossimi ad entrare nel mercato dal mese di Settembre, possa essere introdotta la tecnologia Force Touch.


Non fanno nemmeno il tempo di arrivare che le indiscrezioni relative ai prossimi due iPhone di Cupertino, iPhone 6S e iPhone 6S Plus, si rinnovano senza sosta.

Proviamo a soffermarci su una in particolare che mi pare essere abbastanza interessante e veritiera nel dettaglio, ovvero sia della tecnologia Force Touch che con ogni probabilità potrà essere deciso di intordurla, dopo Apple Watch e i trackpad dei MacBook, anche sul prodotto per eccellenza di Apple, il device che l'identifica più di ogni altro il colosso di Cupertino: iPhone. Sembrerebbe infatti che in base ad un rapporto pubblicato dal sito cinese udn.com, Apple abbia deciso di adottare l'uso di questa tecnologia sia sull'iPhone 6S da 4.5 pollici che su iPhone 6S Plus da 5.5 pollici. In effetti c'è da dire che la notizia appare sufficientemente veritiera, dal momento che ha origine da una delle catene di produzione di Apple in Taiwan.

Si presume che almeno inizialmente il Force Touch fosse stato concepito solo per iPhone 6S Plus, ma per qualche motivo a noi sconosciuto, Apple abbia deciso di estenderlo anche per il 6S, probabilmente per non deludere tutti quegli utenti che avrebbero deciso di acquistare il modello di iPhone dal display più compatto.

Tecnologia Force Touch presente in iPhone 6S e 6S Plus
Tecnologia Force Touch presente in iPhone 6S e 6S Plus

Ma la fonte in questione, oltre a dare conferma riguardo la presenza di tale tecnologia su tutti e due modelli di iPhone 6S, fa sapere che il principale produttore dei sensori Force Touch sarà la cinese TPK, azienda che in questo secondo semestre del 2015 ha messo in conto di aumentare in maniera importante i propri utili. Nonostante la società non abbia voluto commentare la questione, con ogni probabilità il presento aumento di entrate è da ricollegare esattamente all'enorme richiesta di sensori Force Touch da parte di Apple.

Infine vorrei fare presente che sempre secondo i rumors, Apple iPhone 6S dovrebbe potere contare su 2GB di memoria RAM ed un settore fotografico formato da un sensore principale potesriore da 12 megapixel. La presentazione è prevista per la fine del mese di agosto o inizio settembre.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.