venerdì 19 giugno 2015

Un Popup per Passare ad Apple Music

Per incentivare l'utenza ad iscriversi e migrare verso il proprio servizio di streaming musicale, Apple Music, da Cupertino hanno deciso di proporre un popup dedicato.


A rivelare le nuove indiscrezioni riguardanti il servizo di streaming musicale di Apple, Apple Music, prossima ad arrivare 100 nazioni entro il 30 giugno, sono alcuni sviluppatori della beta iOS8.4.

In settimana è stata resa disponibile la beta di iOS 8.4 agli sviluppatori, durante la manifestazione del WWDC, dove si è potuto apprendere il fatto che prossimamente verrà inviato un avviso agli utenti attraverso un popup esclusivo. Con ogni probabilità dovrebbe trattarsi di un modo per incentivare l'utenza a usare la piattaforma streaming di Apple: questo quanto traspare da vari sviluppatori che, recentemente hanno pubblicato nel web le immagini riguardanti a iOS 8.4 e Apple Music.

Sembrerebbe che, avviando Apple Music gli utenti avranno di fronte a un popup, correlato di informazioni generali al riguardo e di due opzione:
  • la prima relativa all’abbonamento a pagamento 
  • l’altra alla prova gratuita di tre mesi. 
Si tratterebbe di una strategia che non farà certamente passare indifferente Apple Music in quanto, per avere libero accesso alla normale libreria, l’utente dovrà chiudere attivamente la finestra.

Un popup per Apple Music
Un popup per Apple Music

Selezionando le sezioni, si verrà dirottati alle opzioni realtive all'abbonamento, da 9.99 $ per singolo utente o 14.99 $ per sei utenti della stessa famiglia, in alternativa all’inizio della trial. Ovviamente, la sottoscrizione non è obbligatoria: per chiunque non volesse avvalersi di Apple Music, potrà abbandonare la finestra in oggetto.

Apple Music è composta di tre sezioni:
  • una per lo streaming on demand 
  • una per le stazioni radio gratuite compresa Beats 1
  • l'ultima la Connect, il social network per l’interazione e il feedback immediato con gli artisti.
Per adesso, i prezzi per il mercato europeo non sono stati resi noti, ma orientativamente dovrebbero restare in linea con le offerte di quelle USA. Il rilascio pubblico di iOS 8.4 dovrebbe invece essere prossimo, tenendo conto di come la sua installazione sia quanto mai opportuna in funzione di Apple Music.

Allo stesso modo, su Mac e Windows verrà rilasciata una nuova versione di iTunes comprensiva del neonato servizio.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.