Stringi la mano ad uno sconosciuto e ti scambi i numeri di telefono? Sembra fantascienza invece è realtà grazie agli Apple Watch sarà possibile
Ci scambieremo numeri e indirizzi tramite una semplice stretta di mano grazie ad una nuova tecnologia che Apple ne ha già registrato il relativo brevetto.
Questa funzione usa una tecnologia capace di avviare determinate azioni (come ad esempio lo scambio reciproco di dati da un device all’altro) semplicemente riconoscendo questa o quella mossa: sia essa un saluto, una stretta di mano, un batti cinque o un inchino non ha importanza, perchè i movimenti da riconoscere saranno definiti dal sistema e selezionabili dall’utente stesso.
L’obiettivo è quello di lavorare ad una piattaforma che sia in grado di aprire le porte ad uno scambio di informazioni totalmente privo di fili e automatizzato in risposta ad una semplice mossa del corpo umano.
Una tecnologia che ben si adatta ad Apple Watch ma che se presa sul serio sarà inevitabilmente parte anche di tanti altri prodotti quali gioielli, scarpe, sciarpe, occhiali e così via: tutto, in sostanza, funzionerebbe come contenitore e al tempo stesso come trasmettitore di informazioni.
D’altra parte le tecnologie Bluetooth LE e NFC ce le abbiamo già: il passo da compiere per portare a compimento questa nuova frontiera, in fondo in fondo, non è poi così abnorme.
Nessun commento:
Posta un commento