giovedì 16 luglio 2015

Qualità Elevata Apple Music iOS 9 anche in 3G e 4G

Apple Music in iOS 9 avrà la funzione di regoalre in maniera automatica lo streaming ad elevata qualità, pure in rete cellulare 3G e 4G.


A mostrarne l'esistenza è la terza release beta di iOS 9 messa a dispozione degli sviluppatori, dove si vede chiaramente come l’utente avrà modo di potere scegliere in maniera autonoma la qualità di riproduzione di Apple Music anche su rete cellulare.

Si tratta di una vera e prorpia rivoluzione del settore, si si considera come in tante nazioni ci siano in essere piani telefonici che prevedono connessioni internet in 3G e 4G illimitati!
Apple Music iOS 9
Apple Music iOS 9

Per ora Apple Music, la piattaforma di streaming presentata giorno 30 giugno su iOS 8.4 e OS X 10.10.4, è in grado di regolare in maniera automatica la qualità di riproduzione fino a un massimo di 256 kbit in formato ACC. Nel momento in cui ci si trova sotto copertura dati rete cellulare, sia che si tratti di 3G o di connettività di ultima generazione come LTE, il sistema ridice notevolmente la qualità in modo tale che si possa risparmiare il consumo di dati. Con iOS 9, sarà l’utente stesso a dovere scegliere se usufruire di questa opportunità oppure no.

Per potere attivare tale funzionalità, basterà accedere da --> opzioni generali del dispositivo aggiornato a iOS 9, fino alla sezione dedicata alla musica e selezionare il cursore “High Quality on Cellular”.

Tale scelta abiliterà il massimo della qualità pure in presenza di rete cellulare, mentre un avviso notificherà all’utente sia del possibile consumo di dati che del tempo d’attesa che potrebbero essere più elevati per l’avvio della singola canzone.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.