Nokia soltano alla fine del 2016 potrà produrre il suo "primo" smartphone: a darne notizia il CEO Rajeev Suri che si è occupato intanto di trovare partner per iniziare a produrre nuovi smartphone.
In occasione di una intervista, rilasciata qualche mese addietro, il CEO di Nokia, Rajeev Suri, aveva già reso noto in anticipo le strategie aziendali, riguardo il suo ritorno sul mercato degli smartphone.
A confermare quato detto fin'ora c'è un comunicato stampa ufficiale pubblicato da Nokia in cui l’amministratore delegato ribadisce l'intezione dell'azienda di ritornare nel mercato degli smartphone riprendendo la produzione propria di dispsitivi mobili di comunicazione che potrà avvenire non prima della fine del prossimo anno 2016, soltanto se si verificheranno determinate condizioni.
CEO Nokia Rajeev Suri |
Nokia confida di potere riappropriarsi del ruolo che gli compete grazie al proprio know-how, le competenze e le tecnologie che sono ricche di brevetti, che permetterenno all’azienda di progettare smartphone propri per il futuro.
La condizione però che Nokia dovrà rispettare sarà quella che l'eventuale smartphone di propria produzione dovrà essere un modello dedicato al business basato sulla licenza del marchio, che verrà concessa ad un partner esterno.
Il partner in questione si farà carico della produzione, della commercializzazione, del marketing e del supporto clienti. Tali limitazioni sono le conseguenze dell'accordo stipulato con Microsoft.
Nessun commento:
Posta un commento