giovedì 6 agosto 2015

#Accordo #Wind e #3 Italia Nasce il Terzo #Gruppo Telefonico in #Italia

Il terzo gestore telefonico nazionale nascerà dalla fusione delle due aziende Wind e 3 Italia che insieme metteranno le proprie forze ed esperienze per realizzare una rete telefonica migliore e di qualità a costi più economici, a patto che l'antitrust lo consenta. 


Wind e 3 Ita sono riuscite a trovare un accordo per dare vita ad una joint venture che avrà come obiettivo la nascita del terzo gruppo telefonico italiano.

La società russa Vimplecom, che deteine il controllo di Wind, insieme ad Hutchison Whampoa, che controlla l'operatore 3 Italia, già da tempo erano impegnate in trattative per fondere le rispettive attività nella telefonia mobile in Italia. Tuttavia, fino a questa mattina, e nonostante le indiscrezioni, l'AD di Vimplecom Jean-Yves Charlier si limitava a riferire di essere "in trattative avanzate con Hutchison per fondere le nostre operazioni in Italia".
Accordo Wind e 3 Ita
Accordo Wind e 3 Ita

Adesso che proprio Charlier ha ufficialmente annunciato in occasione della presentazione dei risultati finanziari del primo semestre del 2015 di Wind.

Questa sarà la più grande operazione del settore telefonico mai avvenuta in Italia dal 2007 ad oggi che darà vita al terzo gruppo nel settore mobile

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.