Lumia 830 è fra gli ultimi smartphone Windows Phone a marchio Nokia. Secondo un recente report diffuso da WMPoweruser, Lumia 830 avrebbe raggiunto lo status di EOL cioè "fine vita"
Introdotto sul mercato nell'autunno del 2014, lo smartphone sarebbe arrivato a fine carriera: EOL (End of Life), ovvero quello che contraddistingue i prodotti per i quali la casa madre non prevede il rinnovamento delle scorte a seguito dell'interruzione della produzione.
Ecco il documento leaked con il quale Microsoft invita gli store che commercializzano il prodotto in versione no-brand a sostituirlo nelle postazioni demo con Lumia 735, nel mercato statuinitense, e con Lumia 640 XL in Canada. Un provvedimento che potrebbe assumere connotazioni differenti in altri mercati, ma che, tendenzialmente, conferma il progressivo esaurimento di scorte che non verranno ripristinate.
Lo status di EOL è stato raggiunto da Lumia 830 a circa 10 mesi di distanza dall'avvio della commercializzazione ed appare, pertanto, un dato piuttosto fisiologico, soprattutto se si riveleranno fondati i rumor relativi all'arrivo del suo erede, il presunto Lumia 850.
Lumia 830 si avvia ad uscire di scena dopo i positivi riscontri ottenuti tra il pubblico: pur avendo esordito sul mercato come un dispositivo di fascia media, la cura per il design e la costruzione è stata quella tipica dei prodotti premium di fascia alta, al punto che è stato in più occasioni identificato come il "fratello minore" del Lumia 930, con il quale ha condiviso diversi aspetti della costruzione, a partire dalla capacità di combinare l'alluminio e il policarbonato per dare corpo alla scocca.
Nessun commento:
Posta un commento