Sono state presentate da Toshiba tre nuovi modelli di schede di memoria SSD: XG3, BG1 e PX04P, le quali sono tutte dotate di interfaccia PCIe risultando compatibili per notebook sottili, convertibili, all-in-one PC e tablet, oltre che per le applicazioni server e quelle di storage.
Le nuove unità hanno una caratteristica in comune, ovvero sia quella di utilizzare il protocollo NVMe e usufruire del potenziale delle più recenti flash NAND MLC di Toshiba.
Per quanto riguarda la linea XG3 SSD c'è da dire che è dotata di un'alloggiamento con fattore di forma 2280 tipo M.2 risultando tra gli SSD client NVMe quella con la più alta capacità di memoria: 1024 GB.
La serie SSD BG1 invece rappresenta la scheda di memoria più piccola al mondo, ed è disponibile in un solo pacchetto di 16 mm x 20 mm 1620 di tipo M.2 oppure con un modulo rimovibile 2230 di tipo M.2. La capacità di memoria è di limitata fino a 256 GB, è l'ideale per notebook sottili, i convertibili 2-in-1 e per i tablet, fornando ai costruttori stessi l'opportunità di realizzare apparati sempre più sottili per prestazioni elevate.
Nuove unità di memoria SSD Toshiba |
Infine la serie che complata la nuova linea di SSD, la PX04P è quanto di meglio possa esserci nel settore enterprise in quanto è stata realizzata esclisivamente per server e prosotti di storage che hanno la necessità di prestazioni scalabili e da modificarne le impostazioni.
Questa serie di SSD NVMe PX04P si caratterizza per il consumo minimo di energia, solo 18 watt, utili per alimentare l'unità a garantire il massimo delle performance.
Nessun commento:
Posta un commento