sabato 15 agosto 2015

#Toshiba SSD PCIe Nuove Schede Memoria | Per #Tablet #PC

Sono state presentate da Toshiba tre nuovi modelli di schede di memoria SSD: XG3, BG1 e PX04P, le quali sono tutte dotate di interfaccia PCIe risultando compatibili per notebook sottili, convertibili, all-in-one PC e tablet, oltre che per le applicazioni server e quelle di storage. 


Le nuove unità hanno una caratteristica in comune, ovvero sia quella di utilizzare il protocollo NVMe e usufruire del potenziale delle più recenti flash NAND MLC di Toshiba.

Per quanto riguarda la linea XG3 SSD c'è da dire che è dotata di un'alloggiamento con fattore di forma 2280 tipo M.2 risultando tra gli SSD client NVMe quella con la più alta capacità di memoria: 1024 GB.

La serie SSD BG1 invece rappresenta la scheda di memoria più piccola al mondo, ed è disponibile in un solo pacchetto di 16 mm x 20 mm 1620 di tipo M.2 oppure con un modulo rimovibile 2230 di tipo M.2. La capacità di memoria è di limitata fino a 256 GB, è l'ideale per notebook sottili, i convertibili 2-in-1 e per i tablet, fornando ai costruttori stessi l'opportunità di realizzare apparati sempre più sottili per prestazioni elevate.
Nuove unità di memoria SSD Toshiba
Nuove unità di memoria SSD Toshiba

Infine la serie che complata la nuova linea di SSD, la PX04P è quanto di meglio possa esserci nel settore enterprise in quanto è stata realizzata esclisivamente per server e prosotti di storage che hanno la necessità di prestazioni scalabili e da modificarne le impostazioni.

Questa serie di SSD NVMe PX04P si caratterizza per il consumo minimo di energia, solo 18 watt, utili per alimentare l'unità a garantire il massimo delle performance.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.