martedì 25 agosto 2015

#Probabile Realizzazione #Sistema Operativo #Nokia

Nokia pensa in grande, non solo sta meditando di tornare ad occuparsi di telefonia mobile, ma pensa ad un suo sistema operativo, anche se si sa che Nokia fino alla fine del 2016 non può produrre smartphone in seguito all’acquisizione del comparto mobile da parte di Microsoft, risalente ormai a due anni fa.


Sappiamo che  nel 2016 scadrà l'impegno di non concorrenza con Microsoft e Nokia potrebbe ricominciare a pèrodurre prodotti suoi con il proprio marchio.

Secondo indiscrezioni, sembra che uno smartphone Nokia con sistema operativo Android, diventi il dispositivo che costituirà un punto di rottura con la serie X chiusa da Microsoft. I nuovi prodotti dovrebbero nascere con l’ausilio di un nuovo partner, in grado di occuparsi dello sviluppo e della distribuzione.

Altre voci dicono che l’obiettivo dell’azienda sarebbe quello di sviluppare un sistema operativo nuovo di zecca. Lo ha affermato anche l’analista di Bernstein Research’s Pierre Ferragu, che ha dichiarato anche l’obiettivo della marca di puntare alla fascia bassa del mercato internazionale.

Nei momenti di maggiore splendore, i cari e vecchi cellulari di Nokia funzionavano con il sistema operativo Symbian. Lo scopo potrebbe essere quello di ritornare a quei fasti gloriosi e di proporre una valida alternativa ai colossi del momento, quali Android e iOS. L’impresa non sembra facile, dato che anche l’azienda più gettonata del momento, Samsung, sta lavorando sul suo sistema operativo Tizen da due anni e con risultati tutti da verificare. Nei prossimi mesi ne sapremo sicuramente di più.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.