Un accordo sottoscritto tra Microsoft e Cyanogen potrebbe portare Cortana, l'assistente vocale di Microsoft, sui dispositivi Android e Apple iOS.
L'annuncio di Microsoft sull'imminente disponibilità di un'app in grado di integrare Cortana sia su Android che su iOS, da quasi la certezza che l'accordo firmato con Cyanogenporti a questo risultato.
L'ostacolo però, è che Cortana non può operare come assistente virtuale predefinito né su Android né su iOS come Google Now su Android. Grazie all'accordo con Cyanogen, si riesce ad aggirare l'ostacolo e Cortana può approdare su dispositivi mobili Android come assistente digitale predefinito, capace di comportarsi esattamente come normalmente fa Google Now.
Le app e i servizi Microsoft che faranno parte del nuovo OS rientrano in diverse categorie "core", spiega Cyanogen, inclusa la produttività, la messaggistica e i servizi cloud. In sostanza, Cyanogen OS potrà vantare il supporto e la disponibilità integrati per la ricerca Web di Bing, Skype, il cloud storage di OneDrive, OneNote, le e-mail di Outlook e le app Office.
La partnership con Microsoft non è una novità: Cyanogen aveva già scelto di aprire le porte alle app Microsoft proponendole di default rispetto a quelle Google
Nessun commento:
Posta un commento