Sono in tanti, magari non tutti, ma una buona parte di utenti che essendosi decisi di cambiare il vecchio smartphone in uno smartphone di nuova generazione, avranno avuto la spiacevole sorpresa di non potere inserire la propria Micro Sim nel nuovo device in quanto quest'ultimo è munito di slot per Nano Sim!
Non allarmatevi, ci sono tre modi per potere risolvere il problema senza dovere necessariamente incorrere in lungaggini snervanti.
La prima modalità che potrete seguire, sarà quella di andare in un centro assistenza relativo al vostro gestore di telefonia mobile ( Vodafone, Tim, Tre, Wind, Fastweb, PosteMobili etc. etc. etc.) è chiedere il cambio della vostra Micro Sim in una Nano Sim, con ogni probabilità al costro di 10.00 €.
Tagliare Micro Sim in Nano Sim |
Eccoci dunque alla terza modalità, quella più economica ma più rischiosa, quella che potrete fare voi stessi artigianalmente, rischiando chiaramente di rovinare la vostra Micro Sim, e dovere necessariamente ricorrere alla prima opzione. Serviranno un paio di forbici, un pennarello indelebile, una riga e tanta precisione.
Cercate un piano di appoggio stabile e poggiate la vostra Micro Sim sopra l'impronta di una Nano Sim che potrete prelevare da questo link guida PDF, e tracciare con il pennarello i contorni della Nano Sim sulla Micro Sim, facendo attenzione ai circuiti. Dopo avere disegnato con assoluta precisione i contorni prendete le vostre forbici e iniziate a tagliare attorno ad essi, prestando la massima attenzione ai circuiti della Micro Sim.
Per terminare il procedimento con un pezzettino di carta abrasiva smussate i contorni da eventuali residui di taglio.
Nessun commento:
Posta un commento