sabato 3 ottobre 2015

#'Nexus 6P è stato copiato da Grand S': #ZTE accusa #Huawei

Il Nexus 6P, il phablet Android disegnato da Huawei per Google, assomiglia in modo sfacciato al Grand S, lo ha dichiarato il responsabile marketing di ZTE Lu Qian Hao.


Lo sfogo del dirigente cinese ha girato sul social network locale Weibo.  Non contento a postato un confronto fra i due device pubblicando le foto del Nexus 6P e quelle del Grand S, facendo sarcasmo sulla scelta di un design di uno smartphone del 2013.

Ecco i due dispositivi a confronto:
Nessuna incertezza nella somiglianza della line della scocca posteriore. La fascia superiore di colorazione nera, dove trova posto la fotocamera e flash, sono estremamente simili, e già questo sembra essere sufficiente a destre sospetti nella dirigenza di ZTE. Anche le linee generali dei due dispositivi, morbide e molto arrotondate agli angoli, sono quasi identiche.


Anche se Huawei avesse preso come riferimento il Grand S, non lo sapremmo mai. La Cina non è comunque nuova a questo tipo di politiche. Basti pensare allo smartphone Lenovo Sisley S90, che ricorda un po' troppo iPhone 6 di Apple. In questo caso, però, parliamo di un prodotto disponibile su tutti i principali mercati; le accuse di plagio potrebbero quindi dolere all'immagine commerciale di Nexus 6P, ma probabilmente rimarranno circoscritte a qualche polemica tra ZTE e Huawei.
Nexus 6P sarà commercializzato in Italia entro ottobre.


Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.