Il gioco Paradise Bay è uno di quei titoli che hanno come contenuti trame complesse ed intricate, sessioni in cui ci si potrà rilassare ed altre in cui si potranno provare emozioni forti e adrenaliniche: tutto ciò che serve per creare l'ambientazione per una interattività di alto livello.
Paradise Bay è stato realizzato dalla software house King, ed è in fin dei conti un titolo che può essere annoverato tra quelli che appartengono al genere "gestionale", un building game per la precisione che non solo è alquanto povero di novità, ma è anche quanto di più derivativo si possa avere tra le mani, al punto tale che molto spesso ci si chiede se già non si sia avuto a che fare con questo stesso gioco.
Insomma non brilla certamente per originalità. Sarete chiamati a vestire i panni di un agente di scambio il cui compito è quello di esaudire le richieste degli abitanti in modo tale da stabilizzare l’economia del posto in cui vi trovate.
In soldoni, la formula si basa sulla produzione di determinati oggetti per un ammontare di tempo in base alla rarità dei suddetti che fungono da reagenti per la creazione di altri di più complessi.
Insomma, per concludere c'è da dire che Paradise Bay a suo favore ha il fatto di essere un gioco meccaniche rodate, immediate, colorato e vivace, mentre a suao sfavore il fatto di essere fin troppo derivato, lo stile grafico un po’ anonimo e le attese decisamente snervanti.
Nessun commento:
Posta un commento