Se n'era già sentito parlare del brevetto Samsung inerente ad uno smartphone pieghevole, fin dai primi di giugno. Nominato Project V, dove la lettera V stava a significare l'angolo mobile che permetteva al prodotto di chiudersi su se stesso.
Oggi un altro brevetto aggiunge una nuova tesserea al brevetto depositato a giugno di quest’anno, il quale mostrerebbe due differenti possibilità di realizzazione di uno smartphone ripiegabile. La novità, rispetto agli altri brevetti, è l’utilizzo di un unico display flessibile nella realizzazione del prodotto, invece di utilizzare più display molto vicini fra loro, ma comunque fisicamente scollegati.
E' solo un brevetto, e come tale il progetto potrebbe non vedere mai la luce ma è una delle tante strade che il futuro potrebbe riservarci, ed è rassicurante sapere che qualcuno è già al lavoro su un dispositivo ripiegabile con un unico schermo. Oltre a questo nel brevetto si parla anche dell’implementazione di un proiettore e di generatore di ologrammi 3D, altre bella sfida per il futuro.
Nessun commento:
Posta un commento