sabato 20 febbraio 2016

#Prototipo di #smartphone_pieghevole lo crea l'universita'

Non passeranno più di 5 anni che avremo in mano uno smartphone flessibile. Un prototipo è stato presentato dai ricercatori dello Human Media Lab di Queen’s University del Canada e lo hanno chiamato ‘ReFlex’.


Il prototipo consente di sfogliare un e-book o di giocare a un videogame piegando il dispositivo, impugnato con entrambe le mani alle due estremità. Il device è stato arricchito, poi, di una serie di app che mettono in evidenza le particolari caratteristiche.

Prototipo di smartphone flessibile: "Reflex"
Prototipo di smartphone flessibile: "Reflex"
In particolare, i ricercatori, hanno puntato sui giochi e sugli ebook dove, per entrambi, avere uno smartphone flessibile ne può agevolare il ‘consumo’. Il dispositivo può essere impugnato anche a due mani e in orizzontale.

Oltre a un display flessibile con una risoluzione 720p prodotto da LG, sfrutta un feedback tattile che consente di 'sentire' le manipolazioni dello schermo, restituendo ad esempio la sensazione di sfogliare un libro cartaceo.

 Lo smartphone monta un sistema Android versione KitKat 4.4 e sembra rendere più concreta questa idea.




Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.