Oggi vorrei parlarvi dell'ennesimo "convertibile" 2-in-1 realizzato da Acer la quale ha deciso stavolta di puntare tutto sulla praticità ed economicità, lasciando da parte per una volta l'aspetto puramente estetico: Aspire Switch 11V.
Proprio da questo punto di vista, quello del design, il nuovo "convertibile 2-in-1" realizzato da Acer, l'Aspire Switch 11V non rappresenta certo un icona che segnerà un'epoca, tutt'altro, ma senz'altro ci troveremo di fronte un dispositivo versatile e pratico.
Lo schermo, che può essere separato dalla tastiera, successivamente potrà essere inserito al contrario, permettendo all'Aspire Switch 11V di trovare utilizzo proproio come fosse un laptop dotato di schermo ruotabile a 360°! (Fig.1)
"Chiaramente, le varie modalità d'uso a “tenda” o “display” bisognerà agire manualmente sullo schermo stesso, visto che in questo caso l'aspetto puramente da tablet è in ogni caso divisibile,(Fig.2) ma bisogna riconoscere ad Acer per aver sviluppato uno “schermo palindromo”, che si presta ad un uso a tutto spaino!
Aspire Switch 11V Fig.1 |
Aspire Switch 11V Fig.2 |
POTREBBE INTERESSARTI LEGGERE ANCHE: Convertibili Trekstor non intende Fermarsi | Ecco i Nuovi Modelli
Il convertibile Aspire Switch 11V prevede la presenza di due versioni, le quali si differiscono l'una dall'altra per la presenza o meno di un hard disk all’interno della tastiera.
Aspire Switch 11V Fig.3 |
- Schermo: 11,6” full HD
- CPU: Intel Core M-5Y10
- GPU: Intel HD Graphics 5300
- RAM: 4 GB
- Memoria interna: 64 GB SSD (tablet) / 500 GB HDD 5.400 rpm (tastiera)
- Connettività wireless: Wi-Fi ac, Bluetooth 4.0
- Porte: micro USB, micro HDMI, micro SD, jack audio (tablet) / USB 3.0 (tastiera)
- Webcam: frontale HD, posteriore 5 MP
- Batteria: 34.580 mWh
- Peso: 760 grammi (tablet) / 810 grammi (tastiera)
- OS: Windows 10
Nessun commento:
Posta un commento