Il lip sync, ormai è arrivato a livelli eccellenti, grazie alla più recente generazione di videogiochi, ma Oculus non intende accontentarsi ai livelli che sono stati raggiunti fin'ora e vuole andare oltre!
Inutile dire il contrario: la realtà virtuale è ormai alle porte del mondo del consumer, rappresentando la nuova frontiera che Oculus vuole raggiungere migliorando gli standard di questa tecnologia:
"Per rendere ancor più reale l’user experience sia dei videogiochi che di un social!
OVRLipSync Fig.1 |
OVRLipSync Fig.2 |
Tutto ciò, passando attraverso OVRLipSync un plugin che è stato realizzato per il motore grafico Unity, dando vita ad un'ambiente per lo sviluppo di giochi multipiattaforma: nonostante il plugin sia in versione beta è già funzionante permettendo con una certa facilità la sincronizzazione del movimento delle labbra virtuali di un modello 3D con un flusso audio, pre-registrato o in tempo reale.
OVRLipSync Fig.3 |
OVRLipSync Fig.4 |
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Nel caso siate sviluppatori e fate uso del motore grafico Unity, potete prendere in considerazione il fatto di potere provare l'implementare OVRLipSync, invece se avete già pre-ordinato il vostro Oculus Rift, potrete apprezzare le conversazioni di avatar e personaggi le quali vi potranno sembrare particolarmente realistici.
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