sabato 14 maggio 2016

Nuovo Tool NVIDIA Ansel Fotografare Videogiochi

Nuovo tool NVIDIA Ansel, ovvero sia la possibilità di potere fotografare spezzoni di videogiochi: schermate, anteprime, non è cosa semplice muoversi in mezzo alle trame ed i motion sempre più stupendi di questi contenuti ludici ed immortalarli con un semplice scatto fotografico!


Nuovo tool NVIDIA Ansel, ovvero sia la semplicità di scattare fotografie di spezzoni paesaggistici che appartengono ad un videogioco.
Nuovo Tool NVIDIA Ansel
Nuovo Tool NVIDIA Ansel
Avrete la possibilità grazie ad Ansel, il nuovo tool NVIDA si potrà usufruire di nuove ed eccezionali funzioni che vi faranno andare aldilà dei semplici screenshot, correggendo l'inquadratura, la messa a fuoco e molto altro ancora!
"|Il nuovo tool NVIDIA Ansel vi offrirà la possibilità di movervi all'interno del videogioco di cui desiderate effettuare fotografie, fermando il tempo di riproduzione e nel caso fosse necessario, coreggere determinati difetti: proprio come si potrebbe fare con un qualsiasi altro software di macchina fotografica! 
Grazie ad Ansel sarete in codizione di catturare schermate di gioco direttamente dal punto di osservazione che più preferite: ma nel caso lo preferiste potrete usare anche determinate modalità come ad esempio quella panoramica a 360°, altrimenti fare uso di filtri e strumenti di correzione.
Nuovo Tool NVIDIA Ansel
Nuovo Tool NVIDIA Ansel Fig.1
Nuovo Tool NVIDIA Ansel
Nuovo Tool NVIDIA Ansel Fig.2







 
POTREBBE INTERESSARTI LEGGERE ANCHE: #Update #NVIDIA #Shield #Tablet

Il nuovo tool NVIDIA Ansel è già disponbile per gli sviluppatori più importanti, ma presto lo sarà anche nei giochi del calibro di The Witcher Wild Hunt, Tom Clancy’s The Division, Paragon, Unreal Tournament e tanti altri.

La compatibilità di Ansel sarà per tutte le schede video NVIDIA GeForce della serie GTX 600 e superiori.

Nuovo Tool NVIDIA Ansel
Nuovo Tool NVIDIA Ansel Fig.3
Di seguito nel dettaglio le principali caratteristiche del nuovo tool NVIDIA Ansel:
  • Inquadratura libera: potrete muovervi, zoomare e comporre l’immagine per realizzare lo scatto perfetto;
  • Super Risoluzione: grazie alla capacità di rendering delle schede grafiche GeForce, potrete realizzare immagini con rizoluzione fino a 4,5 gigapixel, o fino a 32 volte più grandi della risoluzione del vostro schermo, adatte anche per poster e stampe di grandi dimensioni;
  • Filtri ed effetti: prima di salvare lo screenshot potrete correggerne luminosità, colori e campo visivo, o applicare effetti per renderlo simile a un fumetto, o a un disegno su tela. I più esperti potranno anche creare e condividere i propri effetti e filtri;
  • Cattura OpenEXR: potrete catturare le vostre schermate in formato OpenEXR, che vi permetterà di sfruttare l’ampia gamma del vostro monitor HDR, oppure di modificarle in software come Adobe Photoshop per ottenere il massimo della qualità;
  • Cattura a 360 gradi: Ansel vi permetterà di catturare panorami a 360°, sia in modalità mono (una normale foto circolare) sia stereo, ovvero pronti per essere guardati usando un visore per la realtà virtuale. 
Per tutti coloro che sono in possesso di un visore per la realtà virtuale Cardboard e uno smartphone Android potranno usufruire del tool già da adesso, scaricando l'applicazione dedicata NVIDIA VR Viewer.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.