Realtà virtuale, auto connesse, al Computex 2016 trova spazio anche l'intento che Acer sta mostrando di entrare in IoT ( Internet of Things): non solo laptop e tablet, anche BeingWare, un dispositivo a 360 gradi alla conquista delle tecnologie emergenti!
Realtà virtuale, auto connesse, la nuova frontiera di Acer che al Computex 2016 non si è limitata a presentare nuovi laptop e tablet, ma anche un prodotto tecnologico in grado di lanciare la sfida alle tecnologie emergenti come quella rappresetnata da IoT.
Realtà Virtuale - Auto Connesse. Acer entra in IoT |
Il nuovo dispositivo proposto da Acer BeingWare si chiama abMax01, un modulo che identifica a 360° il concetto di ciò che rappresenta la vera natura di IoT all'interno di ogni veicolo!
|"L’intento di Acer sarà quello di dare la possibilità di avere accesso libero a tutti i dati che sono stati generati dalla componentistica delle auto su cui verrà installato per fare in modo di usufruire di benefici come prevedere incidenti, la scadenza di una manutenzione particolare prima che un componente si guasti e molto altro ancora!POTREBBE INTERESSARTI LEGGERE ANCHE: Pepper robot umanoide della Softbank e Foxconn
Acer Beingwear con il modulo abMax01 potrà contare sulla tecnologia della connettività mobile, ovvero sia grazie ad un SIM integrata al modulo, la quale consentirà ai produttori d'auto di rendere sempre aggiornati le info e le funzioni dei componenti hardware e software, tramite dei comuni update via OTA!
Ma Acer BeingWare aprirà anche alla realtà virtuale, grazie ad una joint venture con Starbreeze AB che darà vita ad un visore VR che si baserà sul StarVR HMD, pensato per il settore business.
Concludendo, Acer nel 2016 ha dato vita a molte iniziative che lasciano ampio spazio a supposizioni, reticenze, dibbi e certezze fini a se stessi: vedremo cosa sarà in grado di realizzare e cosa invece resterà nel mero concetto di progetto mai realizzato.
Nessun commento:
Posta un commento