giovedì 2 giugno 2016

Smartphone/Privacy Solarin Prezzo Elevato

Smartphone/Privacy, Solarin, uno smartphone prodotto da Sirin Labs, che offre una protezione a livello di "servizi segreti" dei dati sensibili dell'utente. Con un hardware da 150 dollari circa, lo smartphone ne costa 14.000, come mai?



Smartphone/privacy è stato un tema alquanto discusso negli ultimi tempi e altrettanto violata da intrusioni nei propri account per saccheggiare dati sensibili personali.

Smartphone Privacy Solarin
Smartphone Privacy Solarin
Sirin Labs, azienda che ha da poco annunciato il proprio smartphone Solarin, garantisce la privacy ad un costo di almeno 14000 dollari, che è giusto il prezzo di questo dispositivo. La stranezza però è che, da un punto di vista tecnico, il dispositivo non vale più di 150/200 dollari.

|"La differenza la fa le tecnologie a difesa della privacy su cui può contare lo smartphone. 
POTREBBE INTERESSARTI LEGGERE ANCHE: Rischi Pericoli Privacy Uso URL Shortner

Due tecnologie in particolare, attualmente non sono disponibili al di fuori del mondo delle agenzie governative: il motore di protezione dai cyberattacchi Zimperium Z9 e il chip per la crittografia AES 256 bit KoolSpan.

Il primo monitora l'intero smartphone, proteggendolo da attacchi di qualsiasi tipo, immune ad ogni tipo di attacchi malevoli e sempre in grado di rilevare e proteggere da minacce note o ignote.

Il chip di KoolSpan invece garantisce una crittografia completa chi-to-chip di livello militare, che non soltanto protegge i dati ma anche conversazioni sicure al 100%. La scocca dello smartphone inoltre è realizzata in una particolare lega metallica chiamata Matrix, che dovrebbe garantire una resistenza eccezionale.



Per il resto, le specifiche pur non essendo aggiornatissime sono comunque di tutto rispetto. In particolare Solarin offre un display 2k da 5.5 pollici, un SoC Snapdragon 810, 4 GB di RAM, 128 GB di spazio per lo storage, fotocamera principale da 24 Mpixel con autofocus laser, fotocamera frontale da 8 Mpixel, batteria da 4040 mAh, USB Type-C, sensore per la lettura delle impronte digitali e moduli WiGig 802.11ad e Wi-Fi 802.11ac dual band dual antenna. Il sistema operativo invece è Android 5.1.1 Lollipop.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.