martedì 13 settembre 2016

Un brevetto Samsung: doppio display e lo smartphone diventa Tablet

Un brevetto Samsung con un doppio display e lo smartphone diventa Tablet. Sembrano due smartphone uniti da una cover, se uniti si trasformano in un grande tablet.


Già nel 2012 Samsung depositò una domanda di brevetto presso il Patent and Trademark Office degli Stati Uniti  relativo ad uno smartphone con due schermi separati da una cerniera che si trasformava in un unico grande display.

Ma alla fine dello scorso anno Samsung ha riveduto il brevettato presentando un dispositivo che ha più o meno le stesse caratteristiche, ma questa volta, al posto della cerniera i due display sarebbero collegati tra loro da una cover e se avvicinati si trasformano in un unico device con un display che consente di visualizzare video o sviluppare programmi di grafica avanzati.

Il brevetto descrive un dispositivo rivolto ad un pubblico di professionisti, dirigenti studenti, che serve anche per prendere appunti con la stilo S Pen di Samsung; infatti alcuni disegni mostrano due Samsung Galaxy Note collegati da un'unica grande cover che consente di riunire i due display per formare uno schermo più ampio su cui poter lavorare.

I device sono due ma sembra che solo in uno di essi siano previsti componenti come fotocamere, microfono e pulsanti, mentre l'altro dispositivo integra il processore, i dispositivi di input, l'audio, i sensori biometrici, i sensori ad ultrasuoni, la ricarica senza fili, le antenne per la connettività, ecc.
TI POTREBBE INTERESSARE LEGGERE ANCHE:

Samsung Galaxy J3 display Super AMOLED


Samsung nel brevetto spiega che potrebbe esserci anche un supporto che si presenta come un modulo per la TV mobile, che potrebbe abilitare lo smartphone alla fruizione di contenuti multimediali negli standard di Digital Media Broadcasting (DMB), Digital Video Broadcasting (DVB) ed altri.


Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.