lunedì 31 ottobre 2016

Come utilizzare CCleaner per smartphone Android

Come utilizzare CCleaner, il famoso software di pulizia ed ottimizzazione per PC, su smartphone Android è una procedura che potrebbe essere molto utile in caso di rallentamento del device.


Utilizzare correttamente il software CCleaner versione mobile per smartphone Android, vi darà modo di ripristinare il normale funzionamento del vostro device che magari nel corso del tempo avrà subito evidenti rallentamenti, dovuti dalla presenza di:

Come utilizzare CCleaner per smartphone Android
Come utilizzare CCleaner per smartphone Android

Foto, video, installazione/disinstallazione di applicazioni e giochi che avranno intasato la memoria dello smartphone con file che inficiano la fluidità dei comandi che impartite!
POTREBBE INTERESSARTI LEGGERE ANCHE: Come recuperare contatti sms mms: per smartphone Android

Smartphone Android dunque non più performanti come quando l'abbiamo acquistati, ma che grazie ad un corretto uso del CCleaner potranno ritrovare l'iniziale splendore:
Vediamo dunque come procedere per usare nel miglior modo possibile CCleaner sul nostro smartphone, seguendo alcuni procedimenti che vi descriverò in questo tutorial, cercando come sempre di essere il più chiaro possibile.
Scarichiamo gratuitamente il software CCleaner direttamente dal Play Store ed installiamolo nel nostro smartphone, dopo di che grazie ad una grafica semplice ed intuitiva, iniziamo a pulire tutti i file superflui che ci verranno elencati:
Attenzione, potete decidere voi quali eliminare e quali mantenere ancora, perché una volta che CCleaner avrà terminato il processo di pulizia, non si potrà più recuperare quanto cancellato!
Usando CCleaner, noterete che avrete a vostra disposizione due funzioni principali che potrete decidere di usare singolarmente:

"Clean e Analizza"

La funzione Clean pulirà in maniera diretta il sistema dai file superflui come la cronologia internet, file installer etc etc etc, mentre Analizza provvederà che oltretutto vi consiglio di usare prima di avviare la prima, analizzerà il dispositivo in maniera completa, mettendo a vostra disposizione tutte le informazioni relative ai file che dovreste pulire.
Terminata la scansione, potrete decidere voi stessi quali cancellare e quali ancora conservare!
Eseguite regolarmente a seconda dell'utilizzo che fate dello smartphone, la scansione con CCleaner regolarmente, in modo da ottimizzare sempre le prestazioni del vostro smartphone Android.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.