Brevetto Apple di auricolari per monitorare la salute, della quale si prende sempre più cura attraverso strumenti i parametri biometrici dell'utente, e diventa uno dei punti cardine su cui l’azienda vuole puntare.
Già Apple Watch monitora dati, ma la compagnia di Cupertino, che non si ferma ad un solo dispositivo, ha depositato un brevetto per eseguire operazioni analoghe tramite auricolari.Per essere più precisi il brevetto era già comparso in passato, ma ora è stato aggiornato con maggiori dettagli che fanno addirittura azzardare un qualche possibile piano per il prossimo modello di AirPods.
Di fatto il sistema sembra sia in grado di tracciare diversi parametri biometrici quali temperatura corporea, battito cardiaco e livello di traspirazione, tra gli altri. Sembra che le cuffie sarebbero in grado di ottenere simili dati dal contatto con la pelle senza escludere l'utilizzo di altri sensori, tra cui l’accelerometro.
TI POTREBBE INTERESSARE LEGGERE ANCHE: Bonus giornalieri e novità: aggiornamento Pokèmon GO iOS ed Android
Nel brevetto, infine, si parla anche di altri aspetti che renderebbero le cuffie “smart”, tra cui una maggiore interazione dei comandi vocali tramite Siri. Non ci sono altri dettagli in merito, ma restiamo in attesa di altre notizie.
Nessun commento:
Posta un commento