venerdì 4 novembre 2016

Come accendere iPhone senza vita: tutorial DFU mode

Come accendere un iPhone che non da più segni di vita anche dopo avere tentato più volte di collegarlo sia al PC che al Mac. 


Accendere un iPhone che non da segni di vita, non è un problema da poco, perchè per ripristinarlo con i software adatti, bisogna che comunque sia questi si attivi in qualche modo:

Come accendere iPhone senza vita: tutorial DFU mode
Un iPhone o iPad che non dia più segni di vita per riuscire a ripristinare il normale funzionamento formattandolo e ripristinare da zero il sistema operativo, è fondamentale riuscire ad accenderlo!
POTREBBE INTERESSARTI LEGGERE ANCHE: Come recuperare contatti sms mms: per smartphone Android

Seguendo questo tutorial potrete riuscire ad accendere il vostro iPhone o iPad che per un qualsiasi motivo non da più alcun segno vitale.

Prima di tutto bisognerà avere un PC connesso in rete, un cavetto USB e chiaramente un iPhone o iPad "morto" da collegare:
Controllate dunque che il device non si accenda in nessun modo e che la sua mancata accensione non sia dovuta a scarsa carica della batteria, oppure per falsi contatti della stessa nell'alloggimento, tenendo pigiato il tasto di accensione per circa 10 secondi.
Se per caso la batteria non è carica a sufficienza, potrebbe inficiare l'accensione, perciò verificando che la presa di corrente sia correttamente alimentata ed il caricabatteria in dotazione sia funzionante, lasciate a caricare l'iPhone o l'iPad per qualche ora senza toccarlo.

A questo punto, dopo avere effettuato queste semplici prove, si potrà procedere con l'operazione di "DFU mode" del device:

Modalità DFU mode
Modalità DFU mode
Si tratta di un'operazione molto semplice, che consiste nel premere allo stesso tempo il tasto di ON/OFF e quello di HOME per circa 10/15 secondi e nel caso non ci siano ulteriori problematiche, dovrebbe apparire il logo Apple.
Lasciate pure i tasti di cui sopra e fate avviare normalmente il vostro iPhone che riprenderà a funzionare come nulla fosse.

Un altro metodo per ripristinare il vostro device è quello opposto al DFU mode, che consiste nel riportare il vostro apparato Apple alle condizioni di fabbrica o eseguire un file di backup precedentemente salvato.
La modalità non DFU mode prevede l'utilizzo di un cavo USB da connettere nella prea dell'iPhone pigiare il tasto HOME cotemporaneamente connettere il cavo al PC o Mac installando la più recente versione di iTunes.
Fatto ciò per circa 10 secondi apparirà il logo di iTunes e il segno del collegamento USB nell'iPhone o iPad:
rilasciate il tasto HOME ed iniziate il processo di ripristino del file di backup che avrete salvato in precedenza oppure copn il ripristino alle configurazione di fabbrica, tenendo pigiati contemporaneamente i tasti HOME ed ON/OFF
Nel caso in cui i dispositivi non dovessero accendersi con nessuna delle procedure che vi ho descritto, sarà il caso di recarvi in un centro assistenza autorizzato, perchè il problema è molto più grave di quello che si poteva immaginare!

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.