giovedì 12 gennaio 2017

Calendari condivisi per Outlook smartphone Android ed iOS

Calendari condivisi prossimamente disponbili per l'applicaizone di posta elettronica Outlook per smartphone Android ed iOS. 


Finalmente adesso anche gli utenti iOS ed Android che fanno uso dell'applicazione Microsoft per gestire i propri account di posta elettronica, Outlook, potranno usufruire dei calendari condivisi:

Calendari condivisi per Outlook smarthphone Android ed iOS
Calendari condivisi per Outlook smarthphone Android ed iOS
A darne la notizia è stato proprio Julia Foran, senior program manager presso Microsoft, che giorno 30/12/2016 ha reso noto, attraverso un comunicato ufficiale, l’arrivo dei calendari condivisi su Outlook per iOS ed Android.
POTREBBE INTERESSARTI LEGGERE ANCHE: Disponibile Aggiornamento Importante di Outlook per iOS

A dire il vero, l’implementazione non è completa, ma le funzioni base ci sono tutte, onde per cui, la gestione in mobilità della posta elettronica di tutti i vostri account non dovrebbe risentirne più di tanto.

Calendari condivisi per Outlook smarthphone Android ed iOS
Fig.1
La visualizzazione dei calendari condivisi su Outlook, potrà avere luogo soltanto dopo che avrete accettato la convisione nella versione web dell'app.
Altra nota da segnalare è quella che l'attivazione dei calendari condivisi avverrà da remoto e che gli aggiornamenti dei calendari potranno essere disponibili soltanto con le opzioni VISUALIZZA e MODIFICA:

Calendari condivisi per Outlook smarthphone Android ed iOS
Fig.2
Sono esclusi i permessi di delega che in ogni caso dovrebbero essere disponibili prossimamente!
In conclusione, Outlook dopo avere introdotto l'interazione con Surise, arriva a completare il gap che la teneva indietro rispetto alle app antagoiste di Google Calendario e iCloud di Apple.

Fonte: MobileWorld

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.