domenica 26 febbraio 2017

Come ritrovare conversazioni WhatsApp cancellate: TUTORIAL

Come ritrovare le conversazioni che sono state cancellate per errore, oppure perchè ci abbiamo ripensato ed ora ne abbiamo assoluta necessità per un qualsiasi motivo: seguite passao dopo passo quanto sto per spiegarvi in questo tutorial. 


Ritrovare le conversazioni tenute con i nostri contatti su WhatsApp che per errore, oppure perchè volevamo fare pulizia sul nostro smartphone abbiamo cancellato, è possibile farlo, seguendo questo tutorial:

Come ritrovare conversazioni WhatsApp cancellate: TUTORIAL
Come ritrovare conversazioni WhatsApp cancellate: TUTORIAL
Ormai WhatsApp è l'app di instant messaging che assime ad altre come Telegram, WeChat, Skype, Messenger, ha di fatto soppiantato il servizio degli SMS e degli MMS, dal momento che rende possibile l'invio di foto, video e file di qualsiasi genere a tutti i nostri contatti, permettendoci di condividere i nostri momenti più belli con chi è lontano, ma non solo!
POTREBBE INTERESSARTI LEGGERE ANCHE: Come salvare SMS da smartphone Samsung a PC - Come Recuperare SMS e MMS Cancellati

Per ritrovare le conversazioni che sono state cancellate su WhatsApp per errore, bisognerà installare un programmino, PhoneRescue.

PhoneRescue
PhoneRescue
Grazie a questo programma, si potranno ritrovare tutte le conversazioni inviate e ricevute che abbiamo cancellato, inclusi allegati, foto, video e file!
Ma andiamo per ordine, iniziamo ad andare nella nostra postazione davanti al PC in modo tale da ottimizzare il lavoro che ci apprestiamo a fare, scaricando ed installando il programma PhoneRescue.

Colleghiamo il nostro smartphone al PC, tramite un cavetto USB/microUSB e dopo avere installato PhoneRescue, iniziamo il ritrovamento di tutte le conversazioni:
PhoneRescue mette a disposizione 4 modalità che ci permetterenno di ritrovare quanto abbiamo cancallato per errore.
Selezioniamo la voce RECUPERA DAL DISPOSITIVO, clicchiamo sul pulsante in basso a destra e confermiamo:

Come ritrovare conversazioni WhatsApp cancellate: TUTORIAL
Fig.1
dopodichè terminato la scansione, bisogna fare clic su WhatsApp e su tutte le tipologie di allegati, per visualizzare la cronologia delle conversazioni che erroneamente erano state cancellate e che si si ha la necessità di recuperare.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.