sabato 4 febbraio 2017

LG progetta smartphone pieghevole diventa tablet

LG progetta uno smartphone pieghevole che raddoppiando il suo display, diventa un tablete presto potremo vederlo realizzato.


LG cerca di realizzare questo dispositivo unendo le caratteristiche di smartphone e tablet. Non è l'unico progetto della casa coreana trapelati in questi giorni, in cui si fa ovviamente uso di schermi flessibili.



Ma questo progetto prevede un display che si potrà avvolgere intorno alla struttura in modo da poterlo utilizzare in due modi distinti ma complementari. Nella modalità smartphone, il terminale sarà a tutti gli effetti un normalissimo telefono, con i relativi sensori di prossimità, il lettore di impronte digitali e la fotocamera.

Facendo scorrere il display e aprendolo come un libro, ci troveremo davanti ad un dispositivo del tutto nuovo.

Sarà un dispositivo con vari modi di utilizzo con combinazioni multiple. Uno tra questi è la possibilità di ripiegare lo schermo facendogli fare un angolo retto per le funzioni multimedialimentre l'interfaccia utente varierà a secondo delle posizioni del display. Per esempio nella modalità "cinema" i comandi di avanzamento rapido apparirannno in basso.

Speriamo che questi progetti vedano la luce in un immediato futuro, che non finiscano nel dimenticatoio come tanti altri brevetti o progetti come spesso succede.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.