martedì 21 marzo 2017

Smartband economico TomTom Touch: RECENSIONE

Smartband economico quello che sto per presetnarvi che è stato realizzato dalla nota casa produttrice di navigatori satelittari per antonomasia: TomTom Touch, un smartband per tutte le tasche con funzionalità sufficienti per una gestione dell'attività fisica ottimale. 


Tra il panorama degli smartband di fascia economica si inserisce quello che è stato prodotto da TomTom che con il suo Touch entra di diritto tra gli indossabili più funzionali per tutte le tasche:

Smartband economico TomTom Touch: RECENSIONE
Smartband economico TomTom Touch: RECENSIONE
Uno smartband che è dotato di tutte le funzioni necessarie a monitorare l'attività fisica e la qualità di vita e del sonno in maniera ottimale.
POTREBBE INTERESSARTI LEGGERE ANCHE: Braccialetto smart auricolare Bluetooth easyfit talk by Cellularline

Lo smartband TomTom Touch è un indossabile che viene commercializzato all'interno di una confezione molto scarna, di cartone molto semplice, al cui interno troverete:
  • 1 smartband 
  • 1 cavetto USB/microUSB
Il Touch è uno smartband realizzato con del materiale di ottima fattura, ma in realtà è un piccolo dispostivo che va ad inserirsi in un alloggio appositoricavato nel bracciale di silicone:

Smartband economico TomTom Touch: RECENSIONE
Fig.1
Si presenta molto compatto e poco ingombrante, equipaggiato di un piccolo display con un tasto frontale che nonostante non si possa dire che si tratti di un display da sogno, garantisce un eleganza ed una piacevolezza alla vista che non dispiace affatto.
Il bracciale in silicone è morbido e non infastidisce nel polso, dotato di una chiusura sicura e pratica grazie ai due bottoni, oltre che risulta essere resistente all'acqua secondo lo standard IPX7.

Smartband economico TomTom Touch: RECENSIONE
Fig.2
Presente nello smartband TomTom Touch un lettore di battito cardiaco posizionato sulla parte inferiore, un tasto touch in quella frontale con la dotazione di un bioimpedenziometro.

Smartband economico TomTom Touch: RECENSIONE
Fig.3
Presente la connettività Bluetooth per potere effettuare la sincronizzazione con il proprio smartphone.
Per quel che concerne il display, c'è da dire che è decisamente piccolino, rispondete alle misure di 128x32 pixel con una qualità dell'illuminazione buona in qualsiasi situazione atmosferica:
Impossibile risvegliare il display con il tocco e neppure con il movimento del polso, ma solo con il tasto fisico frontale.
Smartband economico TomTom Touch: RECENSIONE
Fig.4
Eccellente il software di sincronizzazione dello smartband con il proprio smartphone, il quale consente una variegata possibilità di tracciare moltissime attività fisiche e l'archiviazione dei dati ottenuti.
Possibile anche la ricezione di ID chiamante ed SMS, mentre per quel che riguarda l'aggiornamento del software relativo al bracciale, si potrà effettuare soltanto con lo stesso connesso allo smartphone.
Infine l'autonomia della batteria dello smartband TomTom Touch è di ben 5 giorni, ma può variare a seconda dell'utilizzo che si fa dell'indossabile:
Infine il prezzo di TomTom Touch è di 149.00€ in Italia che risulta in perfetta linea con la concorrenza di altre marche produttrici di questo genere di accessori.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.