lunedì 29 maggio 2017

Come importare rubrica da Windows Phone su iPhone: TUTORIAL

Come importare i contatti della rubrica di uno smartphone Windows Phone su iPhone non è un procedimento impossibile tanto meno complicato: in questo post cercherò di spiegarvi come fare e vi renderete conto di come sia facile farlo! 


Importare i contatti della rubrica di uno smartphone Windows Phone su iPhone è un procedimento semplice, addirittura ci sono due modi per farlo:

Come importare contatti smartphone Windows Phone su iPhone: TUTORIAL
Come importare contatti smartphone Windows Phone su iPhone: TUTORIAL
Il primo metodo è quello che prevede l'utilizzo del software MobileTrans, invece il secondo metodo è quello un poco più complesso perchè richiede un tempo maggiore rispetto al primo in quanto bisogna eseguire il passaggio manualmente.
POTREBBE INTERESSARTI LEGGERE ANCHE:

Come importare rubrica da Windows Phone ad Android 

Dunque facciamo riferimento al primo metodo, quello più immediato su come importare i contatti da uno smartphone Windows Phone su iPhone con un semplicissimo click.

Innanzi tutto iniziamo a scaricare l'applicazione MobileTrans che ci permetterà di importare tutti i contatti e non solo:

MobileTrans
MobileTrans
grazie a questo software avremo la possibilità di importare anche foto, video, musica dallo smartphone Windows Phone sul nuovo iPhone in un solo click.
I modelli di smartphone Windows Phone che MobileTrans supporta sono diversi, fra cui:
Nokia Lumia 640, Lumia 735, Lumia 535, Lumia 435, Lumia 830, Lumia 1520, ecc…
Per scaricare la versione demo gratuita di MobileTrans potete cliccare qui per PC Windows mentre cliccando qui avrete la versione demo per Mac OS X.

Bene a questo punto dopo che avrete scaricato ed installato MobileTrans sui vostro PC Windows o Mac OS X, apparirà una finestra come da figura 1:

Come importare contatti smartphone Windows Phone su iPhone
Fig.1
Fate un bel click sull’area colorata Blue che trovate a sinistra in modo tale da aprire la finestra per avviare l'importazione.
Attraverso un cavo USB, collegate prima lo smartphone Windows Phone e successivamente l'iPhone i quali verranno immediatamente riconosciuti da Mobiletrans (Fig.2).
Come importare contatti smartphone Windows Phone su iPhone
Fig.2
Affinchè si possa avviare l'importazione dei contatti, bisgnerà sincronizzarli tra lo smartphone Windows Phone ed il cloud di Microsoft OneDrive.

Nel caso in cui i contatti della rubrica dello smartphone Windows Phone non sono selezionabili vuol dire che non è stata fatta ancora la sincronizzazione, perciò bisognerà eseguire questi passaggi:
  • Crea un account su https://signup.live.com (se non ne hai già uno del tipo Outlook.com, Hotmail.com o Live.com)
  • Dal telefono Lumia apri l’applicazione Persone e si clicca su “…” e poi si scegli “Impostazioni“.
  • In “Impostazioni” clicca in basso su “account” e clicca su “aggiungi un account“. Poi nella nuova schermata bisogna selezionare “Microsoft account” ed effettuare il login con il proprio account e password.
  • Dopo qualche secondo i contatti saranno sincronizzati in automatico su Microsoft Onedrive.
Terminato questo passaggio, dalla schermata di Mobiletrans cliccate sotto l’immagine dello smartphone Windows Phone sulla scritta "Ho fatto il backup" e il programma immediatamente mostrerà il numero dei contatti trasferibili (Fig.3).
Fig.3
Adesso cliccate sualla voce "AVVIA COPIA" e in men che non si dica i vostri contatti saranno importati dal vecchio smartphone Windows Phone al nuovo iPhone!

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.