sabato 24 giugno 2017

Data uscita prezzi e colori Galaxy Note 8: mese Settembre 2017

Data d'uscita e prezzi del tanto discusso Galaxy Note 8, che pare dovrebbe essere lanciato nel mese di Settembre 2017 con un listino prezzi tra i più costosi di sempre! 


Sarà il mese di Settembre 2017 quello in cui Samsung ha deciso di lancoare finalmente il tanto discusso ed atteso Galaxy Note 8 con una dotazione hardware e software mai vista fin'ora:

Data uscita prezzi e colori Galaxy Note 8: mese Settembre 2017
Data uscita prezzi e colori Galaxy Note 8: mese Settembre 2017
Una diagonale da 6,3” sempre con lo stesso rapporto di forma 18,5:9 che sono stati equipaggiati i Galaxy S8 ed S8 Plus e presumibilmente una risoluzione di 2.960 x 1.440 pixel.
POTREBBE INTERESSARTI LEGGERE ANCHE: 

Lenovo Tab 4 Plus Tablet Android OS 7 Nougat Specifiche Tecniche


Ma non è tutto ovviamente, infatti il Note 8 sarà equipaggiato con un processore Exynos 8895 altrimenti in alternativa un Qualcomm Snapdragon 835, il chè non cambia la sostanza, visto che è lo stesso che è stato adottato per gli attuali top di gamma:
c'è soltanto di diverso che sarà associato con 6 GB di RAM!
Per quel che concerne la memoria interna, c'è da aspettarsi che sia almeno da 64 GB espandibili, mentre le due fotocamere posteriori (Fig.1) rappresentano una vera e propria novità.

due fotocamere posteriori
Fig.1
Infatti questo comparto fotografico sarà da 12 megapixel ed ogniuno di esse sarà dotata di uno stabilizzatore ottico, posizionate in orizzontale una a fianco all'altra:
per la precisione a sinistra del LED flash e del sensore che rileva il battito cardiaco, mentre a destra del LED troverà posto il sensore delle impronte digitali, come sempre scomodo da usare ma almeno non è stato messo in mezzo alle due fotocamere!
Per quanto concerne la batteria dovremmo trovarci una da 3300 mAh che dovrebbe almeno in teoria garantire un'autonomia sufficiente per un utilizzo medio alto del Note 8.

Presente anche il supporto a DeX, ovvero sia la possibilità di trasformare il Note 8 in un PC, anche se Samsung dovrebbe avere messo mano per migliorare lo split-screen/multitasking:

S Pen
Fig.2
troveremo anche l'immancabile S Pen (Fig.2) con le sue funzioni come quelle di convertire la valuta e essere in grado di tradurre fresi intere e la capacità di aggiungere alle note scritte a mano l'always-on display (Fig.3).
capacità di aggiungere alle note scritte a mano l'always-on display
Fig.3
Come già detto, il Galaxy Note 8 dovrebbe vedere la luce nella seconda metà del mese di Settembre 2017, perciò non aspettative di vederlo presentato all'IFA 2017, ne prima tanto meno dopo.
Le colorazioni disponibili almeno inizialmente dovrebbero essere black, blue e gold, invece il prezzo base si attesta a 999.00€, che in Italia potrebbero volere dire circa 1.029€.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.