domenica 25 giugno 2017

Quali novità e funzionalità Action Launcher: design e icone Pixel e Android O

Quali novità e funzionalità sono state introdotte nel recente aggiornamento che è stato distribuito di recente per Action Launcher uno dei launcher alternativi più apprezzati e scaricati dal Play Store! 


Recentemente è stato distribuito un aggiornamento decisamente corposo che ha rivoluzionato del tutto Action Launcher, uno dei launcher più apprezzati e scaricati del Play Store:

Quali novità e funzionalità Action Launcher: design e icone Pixel e Android O
Si tratterebbe di un major update che ha provveduto ad introdurre tantissime novità e molte funzionalità ispirate ad Android O e Pixel!
POTREBBE INTERESSARTI LEGGERE ANCHE: 

Quali sono i migliori laucher Android: preferenze e impostazioni

Iniziamo dunque a esaminare quali siano quelle che si preannunciano come interessanti novità a paritre da quella che sicuramente salterà all'occhio prima di tutte le altre:
il numero 3 è scoparso dal nome del launcher e l'icona è stata del tutto rivisitata e ridisegnata da Chris Lacy, autore del launcher, ispirandosi maggiormente al minimale e flat che tanto pare andare di moda in questo ultimo periodo.
Ciononostante, le novità e le funzionalità più interessanti sono ben altre, come ad esempio l'interfaccia grafica ispirata al prossimo Android O, caratterizzando il pacchetto icone a quella dinamicità che troveremo nel prossimo firmware Android:
come ad esempio l'app dell'orologio di Google (Fig.1) che mostrerà l'ora in tempo reale proponendosi come vero e proprio widget da mettere in una delle vostre schermate HOME.
Quali novità e funzionalità Action Launcher: design e icone Pixel e Android O
Fig.1
Ma anche altri aspetti del launcher si sono ispirati a quanto Google propone, come il carattere Pixel che recentemente ha ottenuto molti consensi dell'utenza.
Infatti l'aspetto grafico della HOME (Fig2) è come quelle che viene usato di default a Pixel e le App Shortcut, già Quickcut, adesso trovano supporto con i tradizionali Shutter e Cover di Action Launcher.
Quali novità e funzionalità Action Launcher: design e icone Pixel e Android O
Fig.2
Ed è proprio queste due ultime funzionalità, Shutter e Cover che sono state arricchite di una nuova ed interessante novità per quel che concerne l'aspetto grafico dell'icona:
adesso sarà posizionata in basso a destra della vera e propria icona dell'ap che li supporta!
A seguire il changelod completo riguardo tutte le novità che sono state introdotte in questo major update di Action Launcher:

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.