sabato 10 novembre 2018

Primavera prossima sequel Vine app

Il co-creatore dell'applicazione Vine, Dom Hofmann, afferma che il sequel dell'app mini formato video arriverà presto, entro la prossima privamera 2019. 


Vine vive, secondo il co-creatore Dom Hofmann, l'imprenditore, che ha lavorato per un successore spirituale della ormai breve app video in forma abbreviata, dice che il seguito appropriato verrà chiamato Byte, e arriverà nella primavera del 2019.

Primavera prossima sequel Vine app
Primavera prossima sequel Vine app

Twitter ha inizialmente acquistato Vine nel 2012, prima del suo lancio ufficiale, e lo ha spento circa quattro anni dopo.

POTREBBE INTERESSARTI LEGGERE ANCHE: 

App streaming alternativa a Vine 

Nonostante la sua esistenza di breve durata, Vine è diventata una piattaforma estremamente popolare per i creatori di video, molti dei quali da allora sono passati a Instagram, Twitch e YouTube.

Al posto di Vine, TikTok, da una società cinese per coincidenza conosciuta come ByteDance, è cresciuta per ereditare la torcia video in forma abbreviata, anche se con un sacco di contenuto di sincronizzazione labiale.

Ora, Hofmann, uno dei co-creatori di Vine, lo sta facendo rivivere come Byte. C'è anche un logo sgargiante per accompagnarlo:

https://twitter.com/dhof/status/1060613118089445377?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1060613118089445377&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.theverge.com%2F2018%2F11%2F8%2F18076362%2Fvine-successor-byte-launch-dom-hofmann


Non si sa molto di come funzionerà Byte, ma Hofmann dice che è ufficialmente il progetto precedentemente noto come v2, che ha avuto un processo di sviluppo pubblicizzato e trasparente con forum di fan dedicati per circa sei mesi a partire dallo scorso novembre.

Hofmann ha posticipato a tempo indeterminato la v2 a maggio di quest'anno, citando finanziamenti e problemi logistici, così come il suo lavoro di giorno nella gestione di uno studio di intrattenimento immersivo chiamato Innerspace VR.

Hofmann ha tenuto aperti i forum per continuare a discutere, e sembra che ora abbia risolto un qualche tipo di finanziamento per ottenere il lancio della v2 come Byte.

Probabilmente ne sentiremo parlare più presto, ma è solo un sollievo sapere che sta effettivamente accadendo e che i video della durata di sei secondi che hanno modellato la moderna cultura di Internet potrebbero tornare in grande stile.

Fonte: THE VERGE

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.