giovedì 6 dicembre 2018

Come ottenere funzioni aggiuntive Quick Look Mac: TUTORIAL

In questo post vorrei darvi alcuni suggerimenti essenziali per ottenere delle funzioni aggiuntive dal Quick Look, la funzione esclusiva per Mac che permette di avere l'anteprima dei file che si trovano archiviati al suo interno. 


Alcune volte potrebbe essere necessario per voi vedere cosa contiene un file senza aprire la relativa app sul vostro Mac:

Come ottenere funzioni aggiuntive Quick Look Mac: TUTORIAL
Come ottenere funzioni aggiuntive Quick Look Mac: TUTORIAL

Tutto ciò che dovete fare è premere la barra spaziatrice, una scorciatoia attiva molto usata dagli utenti Mac, meglio nota con il nome di Quick Look.

POTREBBE INTERESSARTI LEGGERE ANCHE: 

Come creare Memoji personalizzati con iOS 12: TUTORIAL


Si tratta di una funzione semplice da usare, ma esisteno alcuni trucchi che renderanno ancora più utile e veloce l'utlizzo di tale funzionalità!

Per avere un anteprima più veloce dei file su Mac, premendo la barra spaziatrice, potete richiuderla allo stesso identico modo:

Come ottenere funzioni aggiuntive Quick Look Mac: TUTORIAL
Fig.1

toccando di nuovo Spazio, oppure premendo il tasto Esc.

Anche premendo i tasti Cmd + Y si può ottenere la funzione di trigger Quick Look, grazie ad un'opzione di menu corrispondente:

File ---> Visualizzazione rapida.

Ma potete anche optare per trascinare i bordi della finestra di anteprima per ridimensionarla su e giù ed ingrandire le anteprime di Quick Look come con qualsiasi app Mac.

Un doppio tocco o pizzico con le due dita per zoomare, ma potete sempre utilizzare Cmd + Plus e Cmd + Minus per ingrandire e ridurre le anteprime.

Per scorrere l'anteprima, basterà scorri verso sinistra e destra con due dita, ovviamente, se utilizzi questo gesto in un'anteprima video, dovrai invece scorrere il video.

Se si desidera espandere la finestra di anteprima di Anteprima rapida per riempire lo schermo, tenere premuto il tasto Opzione mentre si tocca Spazio.

Questo commuta un'anteprima a schermo intero.

A proposito, tenendo premuto il tasto Opzione si attivano molte azioni utili su macOS.

Fare clic sul pulsante Schermo intero accanto al pulsante Chiudi nella finestra di anteprima è un altro modo per passare a un'anteprima a schermo intero.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.