giovedì 23 settembre 2021

Collezione Microsoft autunno 2021

Microsoft lancia la sua collezione autunnale 2021, una piccola flotta di nuovi dispositivi che portano in dote molti punti salienti.  


Il più interessante, ovviamente, è probabilmente il Surface Laptop Studio di Microsoft, un notebook con uno schermo che si tira in avanti proprio come il suo omonimo desktop. 

Collezione Microsoft autunno 2021

Questo sostituto per Surface Book 3 si trasforma anche in un PC tablet anche se il suo design particolare può dividere gli utenti. 

Come si è ipotizzato qualche giorno fa, Surface Pro 8 ha ottenuto una riprogettazione abbastanza corposa con una nuova cornice sottile, display da 13 pollici a 120 Hz, Thunderbolt 4 e nuovi interni più veloci. 

È stato costruito con Windows 11 in mente e sarà in vendita quando il nuovo sistema operativo arriverà il prossimo 5 ottobre.  

Gli "altri due" membri della lineup, sono il Surface Pro X e Surface Go 3.  
Per il primo, l'unica vera novità è il nuovo modello più economico solo WiFi, che viene venduto al dettaglio per € 767,21 e il raggruppamento di Windows 11.  

Fig.1
Allo stesso modo, Surface Go 3 ottiene opzioni di chip più veloci ma è, per molti altri aspetti, lo stesso dispositivo economico ma profondamente sottodimensionato che già conosciamo ed apprezziamo.
Sul fronte mobile, Microsoft ha annunciato Surface Duo 2, il suo smartphone Android a doppio schermo di seconda generazione. 
L'aggiornamento più notevole per quest'anno è un sistema a tripla fotocamera e una barra di notifica sulla cerniera, in modo da poter vedere cosa sta succedendo senza aprire il telefono. 

Microsoft ha anche svelato un sacco di altri accessori, ma quello su cui probabilmente vale la pena concentrarsi è l'Adaptive Kit. 
Si tratta di un set di componenti aggiuntivi che possono aiutare le persone con esigenze di accessibilità a aggirare più facilmente i propri dispositivi Surface. 
Ciò include indicatori di porta rialzati, avvolgimenti per cavi ed etichette per aiutare le dita ad appoggiarsi sui tasti usati più frequentemente.

Data la crescente attenzione di Microsoft nel garantire che i suoi dispositivi siano utili per tutti, prodotti come questo sono sempre i benvenuti.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.